Notizie di agenzia, Televisione

02 ottobre 2013 | 15:49

Reti Mediaset si aggiudicano prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale

Fonte: ASCA

(ASCA) Ieri, martedi’ 1 ottobre 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente il 38.28% di share (9.680.000 telespettatori totali), il 39.30% di share (4.096.000 telespettatori totali) e il 38.17% di share 3.536.000 telespettatori totali).

Canale 5 e’ leader in prima serata e nelle 24 ore su pubblico attivo rispettivamente con: il 14.13% di share sul target commerciale e 3.551.000 telespettatori totale e il 16.02 % di share sul target commerciale (1.536.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 23.25% di share e 4.781.000 telespettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.292.000 telespettatori totali, share 21.24% sul target commerciale. Studio Aperto delle ore 12.25 ha registrato il 21.36% di share sul pubblico attivo (2.122.000 telespettatori totali); Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” risulta il programma piu’ seguito della giornata sul pubblico attivo con una share del 17.51% e 4.220.000 telespettatori totali; in prima serata, la seconda puntata della miniserie ”La cortigiana” raggiunge 3.159.000 telespettatori totali; a seguire, ”Matrix” raccoglie 623.000 telespettatori totali; in day-time, sempre bene ”Pomeriggio Cinque” seguito nella prima parte da 1.757.000 telespettatori totali, share 20.44% sul target commerciale e nella seconda da 1.707.000 telespettatori totali, share 18.26% sul target commerciale; ”Avanti un altro!” e’ il programma piu’ visto del preserale sul target commerciale con il 23.15% di share e 3.512.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, ottimo risultato per ”Le Iene Show” che registra il 16.07% di share sul target commerciale e 2.674.000 telespettatori totali; a seguire, molto bene lo speciale ”Champions League” che raggiunge il 17.53% di share sul target commerciale (704.000 telespettatori totali); su Retequattro, in access prime time, ”Quinta Colonna, il Quotidiano” ottiene 1.194.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris, rete tematica free piu’ vista in prima serata con il film western ”Gli uomini della terra selvaggia”: 361.000 telespettatori totali, share dell’1.09% sul target commerciale; su La5, in prima serata, bene il film ”Street dance”: 294.000 telespettatori, share del 2.98% sul pubblico di riferimento (donne 15-44 anni). Premium Calcio – Uefa Champions League: Ottimo risultato, in prima serata, per le partite della 2a giornata della fase a gironi, che realizzano un ascolto complessivo di 1.118.000 telespettatori totali, pari al 4% di share; in particolare, benissimo il match ”Arsenal-Napoli”, che, con 586.000 telespettatori e una share del 2.1%, supera la concorrenza pay.

ASCA 2 ottobre