Mercato

03 ottobre 2013 | 13:03

Al via lo scouting internazionale per trovare lo stilyst di The art of Denim

E’ online il minisito www.theartofdenim.elle.it, dedicato al progetto internazionale The art of Denim di McArthurGlen, in partnership con Elle. MCArthurGlen ed Elle selezioneranno il più talentuoso tra tutti gli stylist ed aspiranti styilist che parteciperanno all’award online di The art of Denim. Il vincitore avrà la possibilità di partecipare come assistente stylist ad una produzione di moda targata Elle per McArthurGlen.

Per accedere alla selezione -come precisa il comunicato- è necessario collegarsi al sito entro il 10 novembre, rispondere ad alcune domande e postare un mini shooting al femminile realizzato con capi rigorosamente denim (still life, immagini di street style o indossati scattati in studio). Le foto caricate e le schede degli aspiranti stylist saranno selezionate da una giuria qualificata e saranno visibili all’interno di una gallery dedicata.  La progettazione e la realizzazione dell’iniziativa è stata sviluppata da Hearst Creative Lab con McArthurGlen all’interno del progetto di comunicazione The Art of Denim:  la prima campagna globale e la prima category promotion che coinvolge tutti i centri McArthurGlen  in Europa e che viene promossa in contemporanea  nelle edizioni ELLE di Italia, Uk, Germania, Grecia, Olanda, Brasile, Cina, Corea e Russia. È un progetto stampa e web internazionale, una celebrazione del jeans come capo universale, poliglotta, multiculturale e senza frontiere.