03 ottobre 2013 | 17:57

Dall’8 ottobre in edicola Living, il magazine di arredamento del Corriere della Sera

Rcs MediaGroup presenta Living, Interiors Magazine di Corriere della Sera e primo sistema verticale dell’arredamento in Italia.  Living è in edicola, in digital edition e online dall’8 ottobre e dal secondo numero sarà disponibile il primo martedì del mese.

 Living – precisa il comunicato di Rcs-  è il primo sistema verticale dell’arredamento in Italia: in edicola allegato senza sovrapprezzo al Corriere della Sera nel primo giorno di uscita (nei giorni successivi potrà essere acquistato al prezzo di 3,5 euro, più il prezzo del quotidiano); online, con aggiornamenti quotidiani, immediato nell’approccio, semplice nell’utilizzo e con un’anima di servizio; in digital edition per pc, mobile e tablet disponibili su AppStore (presto su Google Play, Amazon.it e Barnes&Nobles.com).

«Living è un altro modo di raccontare come abitiamo» spiega il direttore Francesca Taroni, «una rivista mensile e insieme un sito aggiornato quotidianamente, dedicati alle passioni, ai suggerimenti e ai nuovi modi di vivere gli spazi domestici. Saremo messaggeri di stile e personal shopper del mondo dell’arredo. Uno sguardo che parte dalla casa e sconfina in tutto quello che le ruota intorno, dal food all’arte, dalla moda al green. Con un’attenzione speciale alle eccellenze del Made in Italy».

 «Mettendo a frutto le aree di eccellenza che Rcs ha costruito con l’esperienza dei suoi periodici, e grazie anche alle nuove opportunità consentite dall’editoria digitale, il Corriere della Sera offrirà con i suoi verticali un sistema informativo sempre più ricco e articolato, con approfondimenti tematici e canali dedicati ai vari campi di interesse» spiega il Direttore Generale Media di RCS, Alessandro Bompieri. «Living è il primo nato di questa nuova famiglia dei verticali del Corriere della Sera, e, per passione e qualità, vuole esserne l’emblema».

 Living, brossurato, patinato, con copertine firmate da fotografi internazionali, ha una scansione narrativa in quattro sezioni:

Anteprima. Notizie flash e zoom di approfondimento: mostre, eventi, nuove aperture, progetti e oggetti speciali. Inoltre gli indirizzi da non perdere: ristoranti, musei, locali, concept store e molto altro, a patto che sia appena inaugurato.

Sull’onda. Ovvero l’attualità dell’abitare. Il servizio di apertura racconta un personaggio interessante che abbia una casa altrettanto interessante: casa e personaggio intrecciati insieme in scorci quotidiani, domestici e non. A seguire reportage sui protagonisti dell’universo creativo: dal flower designer al collezionista, i guru del progetto e gli emergenti, lo shopping, l’indirizzo da vivere, il mondo dell’arte che consiglia le opere giuste per arredare la casa. Per terminare con una città e le ragioni per andarci, compresi gli indirizzi più vivi. All’interno dell’attualità, due servizi in sala posa dove l’arredo dialoga con elementi decorativi – dai tessuti alle piastrelle alle tende - e gli accessori fashion.