Mercato

04 ottobre 2013 | 9:57

La pubblicità sul web di Italo premiata come miglior campagna di search marketing

L’attività pubblicitaria di NTV sul web realizzata attraverso il motore di ricerca Google (search engine marketing) è stata premiata come “Migliore campagna di search marketing” per l’anno 2012.

Il team di iProspect, Gruppo Aegis Media, l’agenzia di Italo sulle pubblicità online a performance, ha vinto infatti il prestigioso NC Digital Award  -precisa una nota-  in occasione degli “internet days”, manifestazione dedicata alla migliore comunicazione digitale, interattiva e online in programma in questi giorni a Milano. Il premio è stato assegnato da una giuria di 30 manager di azienda, responsabili pubblicità e comunicazione e rappresentanti delle associazioni più autorevoli del settore.

Nel 2012 i principali risultati della campagna web di Ntv sono stati: oltre 13,7 milioni di visite al sito www.italotreno.it <http://www.italotreno.it> ; 8.678 parole chiave acquistate; una media di 5 pagine viste per utente; visite media di oltre 4 minuti; ROI medio di oltre il 4000%; le campagne hanno contribuito per oltre il 30% degli accessi al sito, infine, a fine 2012 il termine “Italo” è entrato nei top trend di ricerca su Google Zeitgeist. Il 2013 conferma numeri addirittura superiori sia in termini di accessi al sito sia come ritorno sull’investimento con una forte spinta sui dispositivi mobili.