Mercato

04 ottobre 2013 | 12:02

BikeMi è partner della campagna di solidarietà sociale il Nastro Rosa

 BikeMi, il servizio di Bike sharing della città di Milano, sarà partner quest’anno della campagna Nastro Rosa,  il programma di solidarietà sociale di Estée Lauder Companies, ideato negli Stati Uniti da Evelyn Lauder e promosso in oltre 70 nazioni, per sensibilizzare un numero sempre maggiore di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno.

In partnership con BikeMi, Estèe Lauder Companies ha organizzato una biciclettata per i propri dipendenti. Con partenza dai giardini di Via Palestro e passando per le vie illuminate di rosa del Qaudrilatero della Moda, 100 dipendenti Estèe Lauder Companies, indossando la maglietta rosa, simbolo della campagna, sono arrivati a Palazzo Marino in sede alle bici Bike Mi, gentilmente concesse da Clear Channel, per assistere alla conferenza stampa organizzata dalla Lilt e per tagliare il nastro dell’unità mobile che, come ogni anno, consente alle donne di fare una visita gratuita al seno. Durante la conferenza stampa Orna Schezen Nofarber, direttore generale e amministratore delegato di Esteè Lauder Companies, ha consegnato l’assegno alla ricerca a Eleonora Guzzetti, ricercatrice della Lilt

Quest’anno il tema della campagna è “siamo più forti insieme” ed è dedicata alle unioni e alle partnership. Fin dalla prima edizione dell’evento 20 anni fa, la campagna si avvale della partnership con Lilt, Lega Italiana per la lotta contro i tumori.