Notizie di agenzia, Televisione

04 ottobre 2013 | 13:08

Ascolti Mediaset del 3 ottobre

Fonte: ASCA

Ieri, giovedi’ 3 ottobre 2013, le reti Mediaset si aggiudicano prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 34.19% di share (8.269.000 telespettatori totali); il 29.83% (3.002.000 telespettatori totali) e il 35.43% (3.285.000 telespettatori totali).

Il Tg5 delle 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.181.000 telespettatori totali (19.54% di share sul target commerciale). L’edizione delle 20.00 e’ la piu’ seguita sul target commerciale con una share del 24.17% (5.106.000 telespettatori totali). Studio Aperto delle 12.25 registra 2.305.000 telespettatori totali con una share del 22.65% sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” si aggiudica l’access prime-time sul pubblico totale con 5.294.000 telespettatori e il 23.31% di share; in prima serata, il film ”Lamerica” totalizza 1.382.000 telespettatori totali; in day-time, sempre bene ”Pomeriggio Cinque” che ottiene, nella prima parte il 22.32% di share commerciale con 1.985.000 telespettatori totali e, nella seconda parte, il 16.91% di share commerciale con 1.715.000 telespettatori totali; nel preserale, ”Avanti un altro!” si conferma leader tra il pubblico 15-64 anni con una share del 23.44% e 3.658.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, il film ”Spider-man” raccoglie 2.279.000 telespettatori totali e una share dell’11.11% sul pubblico attivo; bene ”Le Iene” in seconda serata: 13.23% di share sul pubblico attivo (828.000 telespettatori totali); su Retequattro, nell’access prime-time, ”Quinta colonna, il Quotidiano” registra il suo record stagionale con 1.600.000 telespettatori totali; in prima serata, cresce ”Life, uomo e natura” con Vincenzo Venuto che raccoglie 1.118.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: En plein per Iris, rete tematica piu’ vista in prima serata e seconda serata (con ”Faccia d’angelo, maratona di film dedicati a Giuliano Gemma) e nelle 24 ore con, rispettivamente, 489.000 telespettatori totali (1.60% di share sul target commerciale), 254.000 telespettatori totali (2.08% di share sul target commerciale) e 155.000 telespettatori (1.51% sul target commerciale); su Top Crime, in prime-time, ottimo risultato per la serie ”Bones”: 359.000 telespettatori totali (1.59% di share sul target commerciale); su La5, ascolti in crescita per ”Sweet Sardinia” con 115.000 telespettatori totali