Manager

04 ottobre 2013 | 15:13

Pietro Gheller, senior director strategic planning di Whirlpool Emea

Il 4 ottobre 2013 Pietro Gheller, nato a Vicenza nel 1975, single, è stato nominato senior director strategic planning Whirlpool Emea.

Laureatosi in Economia aziendale all’Università Bocconi, ha seguito l’International Business Program alla Stockholm School of Economics. Gheller ha cominciato la propria carriera professionale in Bain & Company dove, dal 2000 al 2005, si è occupato di consulenza strategica e organizzativa nei settori largo consumo e beverage; è stato poi marketing manager in eBay Italia.

Nel 2007 ha fatto ritorno in Bain & Company, dove ha gestito diversi progetti di miglioramento della performance commerciale per uno dei maggiori produttori di birra nei mercati del Centro ed Est Europa. Nel 2010 è stato nominato direttore commerciale di Sibeg Coca-Coca, l’imbottigliatore autorizzato dei prodotti a marchio ‘The Coca-Cola Company’ per la Sicilia.

Pietro Gheller entra ora a fare parte della squadra di Esther Berrozpe, Presidente di Whirlpool Emea, con la responsabilità di interpretare gli scenari competitivi attuali e futuri del mercato degli elettrodomestici e di disegnare la strategia di Whirlpool Emea in tale contesto.

«Porto in azienda le competenze che ho maturato nell’ambito dei beni di largo consumo , dichiara Gheller. In un panorama di mercato dalle dinamiche sempre più complesse e in continua trasformazione, la pianificazione strategica deve evolversi e arricchirsi: in questo senso le tecniche di marketing e commerciali dei beni di consumo “quotidiano” possono contribuire a dare appeal a prodotti, come gli elettrodomestici, legati a meccanismi di acquisto diversi. Design, connettività, usabilità, eccellenza nell’attivazione dei punti vendita e alla massima affidabilità tecnologica dell’azienda leader mondiale del settore sono le leve per massimizzare i risultati della nostra azienda».

Gheller riporterà a Berrozpe e avrà a disposizione una squadra di talenti provenienti da diversi paesi e con competenze funzionali diversificate.

Pietro Gheller

Pietro Gheller, senior director strategic planning Emea di Whirlpool