Mercato

04 ottobre 2013 | 16:41

Seat Pg Italia racconta la sua trasformazione con un nuovo logo e una campagna pubblicitaria

Seat Pg Italia ha sviluppato una campagna pubblicitaria corporate finalizzata a porre l’attenzione sulla trasformazione compiuta dall’azienda. La campagna, che prevede importanti investimenti, parte dalla Tv per convergere successivamente su altri mezzi.

Contemporaneamente, spiega un comunicato stampa, Seat Pg Italia presenta anche un nuovo logo che rappresenta l’evoluzione dell’azienda: più moderna, dinamica, flessibile e proiettata verso un futuro che punterà sempre di più ai mezzi multimediali.

LOGO-SEAT-PG-ITALIA

Logo Seat Pg Italia

La campagna pubblicitaria, realizzata da Y&R, sarà on air dal prossimo 6 ottobre sulle reti di Publitalia, Sky e La7 e sulle principali reti del digitale terrestre.

L’obiettivo di questa nuova campagna è quello di comunicare la profonda trasformazione che ha interessato l’azienda negli ultimi anni e il suo nuovo posizionamento rafforzando la rilevanza di Seat Pg Italia presso il target dei Clienti, composto soprattutto da piccole e medie imprese. La campagna vuole raccontare in modo chiaro un’azienda leader in Italia che offre, insieme alle tradizionali PagineGialle, un sistema integrato di strumenti multimediali e di servizi sempre più moderni, dinamici e personalizzati, per poter far crescere al meglio il business dei propri clienti.

“Seat Pg Italia si è evoluta radicalmente nel corso degli anni, integrando alle tradizionali directories e elenchi cartacei un completo sistema di strumenti multimediali, anche attraverso lo sviluppo di competenze digitali. È diventata così un vero e proprio Business partner, specializzato nell’offrire alle Pmi la migliore visibilità e le migliori campagne pubblicitarie sulle diverse piattaforme, che spaziano dal web al mobile ai tablet, dalla carta alla radio fino alla Tv” ha commentato Paolo Portioli, responsabile adv, marketing services di Seat Pg Italia. “La scelta di realizzare una nuova campagna e un nuovo logo ha proprio lo scopo di sottolineare in modo forte questo cambiamento e, nel farlo, vogliamo rivolgerci direttamente ai nostri clienti e utenti, che vogliamo coinvolgere in modo fortemente emozionale”

L’idea creativa è basata sulla forza e sulla potenzialità del giallo, un colore che ha qualcosa più degli altri. Un colore emblema di una serie di valori ed icone universalmente condivisibili. Giallo è energia e calore, è il colore che cattura l’attenzione, mette in evidenza, ti porta dove vuoi arrivare. Può essere velocità, crescita, futuro. Quello stesso giallo che è sempre stato nel Dna di Seat Pg Italia ed è il filo conduttore della sua storia attraverso un’offerta che, negli anni, si è ampliata dagli elenchi di PagineGialle all’ampia gamma di offerta multipiattaforma. E se è vero che il giallo è un colore speciale, è il colore da scegliere per veder crescere il proprio business.

Protagonisti dello spot sono anche dei veri agenti Seat PG Italia, che, proprio come nella realtà di tutti i giorni, sono impegnati a consigliare alle PMI le soluzioni migliori per migliorare il proprio business, in un dialogo diretto e costante con ciascuna impresa.

Per Seat PG Italia hanno collaborato: Paolo Portioli (Head of advertising & marketing services), Chiara Magnabosco (Responsabile Advertising) e Elena Nebiolo (Senior Advertising Specialist).

La campagna di Y&R è stata sviluppata da Vicky Gitto, direttore creativo esecutivo, Umberto Mauri e Dario Alesani rispettivamente direttori creativi art e copy. La regia, affidata alla coppia di Registi Paolo Borgato e Tommaso Bertè per Buddy film, interpreta al meglio la creatività con immagini di ampio respiro e di grande forza evocativa.

La pianificazione è a cura di Mediaitalia e prevede formati TV 45 e 30 secondi e attività digital a supporto. La campagna comprenderà anche dei soggetti brevi dedicati ai servizi esclusivi pensati da Seat PG per il business delle piccole e medie imprese.

Il lancio della nuova campagna istituzionale, il cui primo on air è previsto per il 6 ottobre, sarà anche occasione per la presentazione del restyling del logo aziendale. Il design del nuovo marchio Seat PG Italia, sviluppato da LUMEN, consiste in una forma solida ma pronta all’evoluzione costante, proprio come Seat PG Italia – e rappresenta un mondo fluido, multipiattaforma e fruibile a 360°.

Nuova-campagna-ADV-Seat-PG-Italia-2

Nuova campagna Seat Pg