Mercato

07 ottobre 2013 | 16:01

Mondadori International business gestirà la raccolta pubblicitaria del gruppo spagnolo Prisa

 A partire da questo mese Mondadori International Business, la società del Gruppo Mondadori dedicata alle attività internazionali nel settore dei magazine, gestirà in esclusiva sul territorio italiano la raccolta pubblicitaria delle testate del gruppo Prisa, tra cui El Pais e As.

 Questa operazione -precisa il comunicato di Mondadori- rappresenta un ulteriore passo nel processo di sviluppo della società: con questa acquisizione infatti Mondadori International Business, già forte della gestione della raccolta pubblicitaria sul mercato italiano delle diverse edizioni del network di Grazia, rafforza il proprio ruolo di concessionaria internazionale anche per editori terzi, dopo l’ingresso in portafoglio nel gennaio 2013 della versione americana del magazine Robb Report. L’accordo con Prisa si aggiunge inoltre alla partnership, già annunciata lo scorso luglio, relativa al lancio questo autunno in Spagna del magazine Icon, come allegato maschile del quotidiano El Paìs.

Prisa è il primo gruppo spagnolo nel settore della comunicazione, formazione, cultura e intrattenimento. Presente in 22 paesi nel mondo, l’editore vanta un pubblico di oltre 50 milioni di utenti, grazie all’ampia e diversificata offerta mediatica che spazia dalla stampa periodica alle TV, alle radio e al digitale.