Mondadori international business acquisisce la raccolta pubblicitaria del gruppo Prisa Italia

(MF-DJ) A partire da questo mese (ottobre 2013) la raccolta pubblicitaria delle testate del Gruppo Prisa, tra cui El Pai’s e AS, sara’ gestita in esclusiva sul territorio italiano da Mondadori International Business, la societa’ del gruppo Mondadori dedicata alle attivita’ internazionali nel settore dei magazine.

Questa operazione, informa una nota, rappresenta un ulteriore passo nel processo di sviluppo della societa’: con questa acquisizione infatti Mondadori International Business, gia’ forte della gestione della raccolta pubblicitaria sul mercato italiano delle diverse edizioni del network di Grazia, rafforza il proprio ruolo di concessionaria internazionale anche per editori terzi, dopo l’ingresso in portafoglio nel gennaio 2013 della versione americana del magazine Robb Report. L’accordo con Prisa si aggiunge inoltre alla partnership, gia’ annunciata lo scorso luglio, relativa al lancio questo autunno in Spagna del magazine Icon, come allegato maschile del quotidiano El Pai’s.

7 ottobre 2013

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Scende il valore del sistema media rispetto al 2013. Big lontani dal limite

Cairo Communication: nei nove mesi ricavi in calo a 185,7 milioni di euro. Previsto Mol in sostanziale pareggio per La7 a fine anno

Banzai: nei 9 mesi del 2015 i ricavi salgano a 152 milioni; la perdita cresce a 6,5 milioni di euro