Mercato

08 ottobre 2013 | 12:45

La Nba guarda all’estero e lancia la campagna pubblicitaria internazionale ‘One game one love’

La National Basketball Association (NBA) ha lanciato  per la prima volta  una campagna pubblicitaria orientata ai suoi fan internazionali, dal titolo ‘One Game One Love’ – http://youtu.be/bdnir9oQf7I. La campagna viene lanciata in occasione degli Nba Global Games, una tra le più esaustive programmazioni di partite su territorio internazionale nella storia della lega.

Incentrata sulla capacità che da sempre caratterizza il basket di connettersi con i fan a livello mondiale, la campagna, che durerà per l’intera stagione, è progettata per comunicare l’amore condiviso per il gioco di paese in paese e attraverso le diverse culture. La campagna comprenderà sei spot televisivi, annunci stampa e online, e l’integrazione negli eventi internazionali di Nba.

Lo spot televisivo ‘One Game One Love’ debutta per i fan internazionali in ciascuna delle otto città dei cinque continenti che ospiteranno le partite degli NBA Global Games che sono cominciate il 5 ottobre a Istanbul. La pre-season dei Global Games vede protagonisti i Chicago Bulls, i Golden State Warriors, gli Houston Rockets, gli Indiana Pacers, i Los Angeles Lakers, gli Oklahoma City Thunder, i Philadelphia 76ers e i Washington Wizards. Dopo il debutto in campo, gli spot saranno trasmessi in televisione in ben 43 paesi e 10 lingue all’avvio della stagione 2013-14 in ottobre e per tutta la durata del campionato.

Lo spot si apre su una sequenza di giocatori Nba e di tifosi intenti ad attuare i loro rituali pre-partita dando vita ad un crescendo emozionale. Alla fine, un pallone da basket viene alzato a simboleggiare l’inizio del gioco e un messaggio per gli spettatori appare: “E’ Nba . Ed è per tutti noi . One Game One Love”. Durante gli Nba Global Games 2013, i giocatori di ciascuna delle otto squadre partecipanti indosseranno una speciale maglia “One Game One Love” durante tutte e otto le partite di pre-season.

La campagna sarà anche integrata nelle manifestazioni internazionali di Nba, che comprendono due partite di regular season a Londra e Città del Messico, Nba 3X, un torneo 3 contro 3 di pallacanestro unito ad attività di intrattenimento destinate a tutti gli appassionati, Basketball without Borders, il programma globale di sviluppo del basket realizzato in collaborazione con la Fiba che utilizza lo sport per creare un cambiamento sociale positivo. Nba ospiterà più di 125 eventi in 67 città e 27 Paesi nel 2013 .