Televisione

08 ottobre 2013 | 13:08

Ascolti Mediaset del 7 ottobre

(ASCA) Ieri, lunedi’ 7 ottobre 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 40.42% di share (10.676.000 telespettatori totali), il 38.69% di share (4.485.000 telespettatori totali) e il 37.94% di share (3.804.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico totale, rispettivamente con 5.772.000 telespettatori totali (22.14% di share commerciale), 2.564.000 telespettatori totali (20.82% di share commerciale)e 2.045.000 telespettatori totali (20.28% di share commerciale). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 25.29% di share (5.312.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.272.000 telespettatori (21.12% di share commerciale). Studio Aperto delle ore 12.25 registra 2.121.000 telespettatori totali, con il 20.20% di share sul pubblico attivo. Il TG4 delle ore 18.55 seguito da 929.000 telespettatori. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” risulta leader dell’access prime time con 5.506.000 telespettatori totali e il 23.66% di share sul target commerciale, raggiungendo un picco di ascolto di 8.020.000 telespettatori totali; a seguire, ascolti al top per la prima serata di ”Gianni Morandi live in Arena”, che, con 5.834.000 telespettatori e una share del 23.85%, e’ il programma piu’ visto della giornata; in day-time, molto bene ”Pomeriggio Cinque”, che raccoglie nella prima parte 1.978.000 telespettatori totali con 19.13% di share sul pubblico attivo e nella seconda parte 1.817.000 telespettatori total con il 16.22% di share sul target commerciale; ”Avanti un altro!”, condotto da Paolo Bonolis, si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con il 24.18% di share sul target commerciale e 3.896.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, bene il film ”L’incredibile Hulk”, che ottiene 2.531.000 telespettatori totali, share dell’11.80% sul pubblico attivo; su Retequattro, in access prime time, ”Quinta Colonna – il quotidiano” raggiunge 1.320.000 telespettatori totali. Canali tematici: Iris e’ rete tematica piu’ vista in prima serata con il film di Pedro Almodovar ”Gli abbracci spezzati”, visto da 416.000 telespettatori totali (share dell’1.46% sul target commerciale); su Top Crime, in prima serata, bene la serie ”White collar – Fascino criminale”: 212.000 telespettatori totali.

8 ottobre 2013