08 ottobre 2013 | 16:58

Valter La Tona lancia Alice Kochen, canale sul gusto italiano per i Paesi europei di lingua tedesca

Lt Televisioni, controllata del gruppo di Valter La Tona, ha siglato con Ses una partnership per il lancio di Alice Kochen, canale che rappresenta l’Italia del gusto, del piacere della tavola e della ricca tradizione culinaria del territorio, con particolare attenzione alle eccellenze enogastronomiche dedicato ai Paesi europei di lingua tedesca e in particolare alla Germania.

La programmazione del canale – come si legge nel comunicato stampa – che verrà avviata entro dicembre offrirà un’ampia rosa di conduttori e di grandi chef, programmi ricchi di spunti, di ricette e di proposte adatte alle esigenze di ogni tipo di pubblico così come già accade per Alice, lo storico canale del Gruppo LT Multimedia trasmesso in Italia da 14 anni.

Grazie a questo accordo Alice Kochensarà visibile via satellite per tutti i telespettatori europei (oltre 100 milioni di case servite in Europa con una parabola puntata a 19.2°E di cui oltre 20 milioni nel mercato diretto di lingua tedesca: Germania, Austria, Svizzera).

Pietro Guerrieri, Direttore Generale di SES ASTRA Italia, commenta “Siamo estremamente soddisfatti dell’accordo siglato con un editore innovativo e importante come LT Televisioni, i risultati raggiunti finora ci confermano la validità e l’efficacia della strategia di ASTRA nel mercato italiano. Risultati resi possibili dall’elevata qualità e affidabilità dei nostri servizi diffusi dalla posizione orbitale a 19.2°E. Il nuovo servizio DTH per LT Televisioni ben s’inquadra nello sforzo del nostro gruppo a voler, in tempi brevi, affiancare un’offerta italiana DTH di rilievo al già ricco neighborhood internazionale presente sulla posizione “faro” per l’Europa.

Corrado Azzolini, AD Editoriale del Gruppo LT MULTIMEDIA, dichiara: “Siamo certi che grazie ad SES ASTRA, operatore storico riconosciuto per l’eccellente qualità del servizio sarà un partner ideale per lo sviluppo del nostro business e in particolare per il nostro progetto dedicato alla cucina italiana e mediterranea che ci permetterà grazie ad Astra 19.2°E di affiancare alla stampa e al mondo web e social un media di grandi capacità comunicative come la televisione. Si tratta di un progetto unico dedicato alla promozione dell’enogastronomia italiana e dell’industria agro-alimentare nazionalededicato, con una particolare attenzione, al pubblico di lingua tedesca”