Mercato

08 ottobre 2013 | 17:47

Il sito Html.it si evolve e rinnova il suo forum ufficiale

 Il sito Html.it, al sedicesimo anno di attività, rinnova il forum ufficiale e lo ottimizza in base ai feedback degli utenti. Con più di 180mila iscritti e oltre sette milioni di contributi, il sito in concessione a Tag Advertising rimane così una delle principali comunità virtuali dedicate all’Iinformation Technology.

Nata nel 1997, HTML.it è tra le prime testate online, per audience e autorevolezza -come si legge nel comunicato- nel comparto dell’Information Technology con salda leadership sui profili professionali degli sviluppatori, dei designer e dei System Administrator. Oltre quindici anni di presenza sul web nei quali la testata online ha saputo costruire uno stretto e profondo legame con la propria utenza.

Un’intera generazione di professionisti IT è cresciuta contestualmente alla testata online, tant’è che ad oggi HTML.it può vantare di aver rappresentato un utile strumento per la formazione tecnica di molte expertise italiane che gravitano intorno al mondo dell’informatica. Gli stessi esperti che tutt’oggi continuano a seguire HTMLit, riconoscendone la validità e l’autorevolezza editoriale. Un’audience estremamente fidelizzata, quindi, composta non solo da “tecnici” ma anche da tutti quegli appassionati e dai semplici neofiti del web che quotidianamente consultano le guide, i manuali, i tutorial e gli articoli di approfondimento pubblicati sulle pagine del sito. Una community vastissima che ogni giorno condivide consigli, suggerimenti, news, curiosità e tips & tricks del mestiere, sul blog, sul forum o ancora sugli account social ufficiali del sito.

 

Il forum, vero e proprio “cuore” della community di HTML.it, ad oggi conta più di 180 mila iscritti, oltre 7 milioni e 500 mila commenti e all’incirca 880 mila topic che spaziano dalla programmazione al web design, dai CMS alla gestione dei database, dalla grafica alla gestione di reti LAN e wireless. La board è stata ottimizzata di recente a partire dai feedback degli utenti. In particolare è stata aggiornata la piattaforma software, migliorata la user experience, adottata una grafica più chiara, implementate una serie di nuove feature e garantita una migliore risposta del motore di ricerca interno. A questi numeri vanno aggiunte le interazioni giornaliere degli oltre 55 mila fan su Facebook più i numerosi follower su Twitter e Google+ e i 2 milioni di utenti iscritti alla newsletter del sito, che rendono HTML.it, una tra le prime e più attive community online dedicata alle tecnologie informatiche.