08 ottobre 2013 | 17:46

Il canale tv Euronews trasmette anche sui Google Glass

Gli 8mila cittadini americani che stanno testando Google Glass – i futuribili occhiali capaci di trasmettere informazioni sulle lenti –  potranno guardarsi anche le notizie (video e testi) prodotte da Euronews. L’emittente televisiva europea è stata infatti scelta per entrare a far parte del progetto di Google ed ha affidato a una società specializzata, Watchup, la realizzazione dell’applicazione necessaria per trasmettere i propri contenuti su Glass.
L’app sarà presentata il 18 ottobre ad Atlanta, alla conferenza annuale dellOnline News Association. I primi dispositivi Google Glass saranno disponibili per il pubblico degli Stati Uniti nel corso del 2014.
Watchup è un progetto nato nell’ambito di StartX, l’incubatore di imprese della Stanford University della Califonia. Nasce per portare il videogiornalismo su schermi nuovi. Selezionata da Apple per la sezione ‘In primo piano’ dell’AppStore per iPad, Watchup ha vinto il premio Knight News Challenge del Mit Media lab, uno dei principali laboratori del Massachusetts Institute of Technology.