Mercato

09 ottobre 2013 | 10:19

Mellin offre alle mamme la nuova applicazione “Percorso 1000 giorni”

Mellin lancia la nuova applicazione “Percorso 1000 giorni”, per offrire alle mamme più di 200 consigli nutrizionali, oltre 2500 menù settimana per settimana studiati per ogni fase della crescita del bambino e tante video ricette.  L’applicazione è scaricabile gratuitamente da Apple Store, nella categoria Istruzione, ed è inoltre disponibile in versione web sul sito <http://www.percorso1000giorni.it/>  percorso1000giorni.it di Mellin.

L’App, sviluppata in collaborazione con la Dottoressa Silvia Scaglioni, pediatra esperta in nutrizione,  e con contenuti scientifici approvati dalla Società Italiana di Pediatria , accompagna il percorso di crescita del bambino, e offre alle mamme la possibilità di scoprire gli alimenti più adatti e suggerimenti utili per un’alimentazione corretta e bilanciata. E’ sufficiente indicare la fase di crescita che si sta attraversando e il tipo di allattamento, e automaticamente l’App propone menù adeguati alle esigenze nutrizionali del bambino, pasto per pasto, giorno dopo giorno. In più,  i menù cambiano secondo la stagionalità degli ingredienti, stimolando così la curiosità del bambino per sapori diversi, premessa indispensabile per una dieta varia e quindi per un’alimentazione salutare.

Le mamme, inoltre, potranno in ogni momento modificare un pasto proposto, semplicemente inserendo nuovi ingredienti, e ottenendo un nuovo menù personalizzato, sempre nutrizionalmente bilanciato. In più è possibile organizzare in pochi istanti la lista della spesa settimanale e, se la famiglia si allarga, gestire contemporaneamente i profili di più bambini. Ma non solo: l’App è pensata per supportare anche le future mamme in dolce attesa che potranno usufruire di consigli, suggerimenti e video tutorial settimana per settimana durante il periodo della gravidanza.