Manager

09 ottobre 2013 | 11:30

Gregg Bertoni ceo di Qvc Italia, retailer televisivo ed e-commerce

Dal 9 ottobre 2013, Gregg Bertoni è il nuovo ceo di Qvc Italia. divisione italiana del retailer multicanale (TV e e-commerce), presente in Italia dal 1 ottobre 2010. La nomina diventerà effettiva dal 1 gennaio 2014. Bertoni prenderà il posto di Steve Hofmann che, dal maggio 2012, ricopre un doppio ruolo, ovvero ceo di Qvc Italia e Qvc Europe.

Gregg Bertoni, ceo di Qvc Italia

Il nuovo ceo ha maturato esperienze manageriali in tre differenti mercati globali: Us, Uk e Italia. Entrato in Qvc Us nel 1995, nel 2002 passa a Qvc Uk, dove assume crescenti responsabilità nel team merchandising, incluso il ruolo di Director of merchandising ad interim.

Nel 2010, Bertoni è una delle prime figure dirigenziali coinvolte nel lancio della startup di Qvc Italia come Vp merchandising. In questo ruolo ha contribuito in maniera decisiva allo sviluppo della gamma prodotti e al raggiungimento di un livello elevato di fedeltà dei clienti. Da maggio 2012, ricopre il ruolo di Chief Merchandising Officer di QVC Italia.

Qvc è il secondo canale televisivo americano per dimensioni, con un fatturato di circa 8,5 miliardi di dollari. La società, fondata nel 1986 negli Stati Uniti e specializzata nella vendita televisiva, oggi opera come retailer multimediale globale con oltre 11,5 milioni di clienti nel 2012 nel mondo negli USA, in Gran Bretagna, Germania, Giappone, Italia. Da ottobre 2012 in Cina è stata lanciata la Joint Venture con CNR Mall.
QVC Italia, con il suo canale dedicato allo shopping, ambisce a sottrarre quote di mercato ai grandi retailer. Si trova sul digitale terrestre al canale 32, su Sky al canale 475 e sul web all’indirizzo qvc.it.