Mercato

09 ottobre 2013 | 12:09

Cbs outdoor Italia lancia a Milano il suo digital wall, un maxischermo per la pubblicità

Cbs Outdoor Italia, azienda specializzata in pubblicità esterna, presenta il digital wall di corso Garibaldi a Milano, prima installazione di questo tipo in Italia. Dalla nota stampa diffusa il 3 ottobre si apprende che questa soluzione offre opportunità creative sia statiche che full motion per le aziende che intendono comunicare il proprio marchio in una zona centrale di Milano, il quartiere Brera.
Il Digital Wall è maxischermo led ad alta definizione in formato verticale, alto 7,68 metri e largo 4,48 metri. Proietta immagini e una programmazione non stop 18 ore, 7 giorni su 7. Effetti di background, sovrapposizioni digitali e animazioni di layer sono alcuni dei possibili giochi che si possono realizzare con l’ambiente circostante.
È una soluzione che permette di creare eventi outdoor per coinvolgere e colpire l’audience con l’sms machine, il photo sharing, car configurator e applicazioni di prodotto, aumented reality, eye and face tracking, live web e local streaming.
Secondo una ricerca riportata dal comunicato: “A livello europeo, la call to action delle persone che hanno visto una campagna pubblicitaria in DOOH è pari circa all’80% e coloro che hanno dichiarato di aver comprato il prodotto/servizio pubblicizzato, on line o in un punto vendita, è pari al 50%”.

Il digital wall di Cbs Outdoor Italia. Corso Garibaldi, Milano