Televisione

09 ottobre 2013 | 16:16

Ascolti Mediaset dell’8 ottobre

(ASCA) Ieri, martedi’ 8 ottobre 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico totale con, rispettivamente, il 42.61% di share (11.061.000 telespettatori totali), il 41.47% di share (4.582.000 telespettatori totali) e il 39.67% di share (3.813.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico totale, rispettivamente con 5.982.000 telespettatori totali (23.06% di share commerciale), 2.229.000 telespettatori totali (18.58% di share commerciale)e 1.987.000 telespettatori totali (20.20% di share commerciale). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 24.07% di share (5.000.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.154.000 telespettatori (20.16% di share commerciale). Studio Aperto delle ore 12.25 registra 2.304.000 telespettatori totali, con il 23.95% di share sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” risulta programma leader dell’access prime time sul pubblico totale con 5.428.000 telespettatori totali e il 22.86% di share sul target commerciale; – in prima serata,”Gianni Morandi live in Arena” leader assoluto della giornata e sbanca nuovamente gli ascolti tv con una media di 6.047.000 e con il 23.49% di share. Nella prima parte lo show ha raccolto 6.428.000 telespettatori con una share del 23.59% e nella seconda parte ha raccolto 5.393.000 telespettatori totali con una share del 24.95% sul pubblico attivo; – in seconda serata record d’ascolti per ”Matrix”con una puntata dedicata al Live di Gianni Morandi che ha raccolto l’11.45% di share sul target commerciale e 971.000 telespettatori totali; – in day-time, bene ”Mattino cinque” che registra nella prima parte 649.000 telespettatori totali con 12.97% di share sul pubblico attivo e nella seconda parte 652.000 telespettatori totale con il 14.46% di share sul target commerciale; – molto bene ”Pomeriggio Cinque”, che raccoglie nella prima parte 1.932.000 telespettatori totali con 20.71% di share sul pubblico attivo e nella seconda parte 1.879.000 telespettatori totali con il 18.11% di share sul target commerciale; – ”Avanti un altro!”, condotto da Paolo Bonolis, si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con il 23.54% di share sul target commerciale e 3.791.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, benissimo il film ”Iron Man 2”, che ottiene 2.629.000 telespettatori totali, share dell’12.89% sul pubblico attivo; su Retequattro, in access prime time, ”Quinta Colonna – il quotidiano” raggiunge 1.381.000 telespettatori totali. Canali tematici: Iris e’ rete tematica piu’ vista in prima serata con il film western ”Quel treno per Yuma” interpretato da Russell Crowe e Christian Bale: 554.000 telespettatori totali (share dell’1.81% sul target commerciale) e nelle 24 ore con 151.000 telespettatori totali (1.44% sul target commerciale).

9 ottobre 2013