Mercato

10 ottobre 2013 | 10:28

McDonald’s lancia “La colazione che non c’era”

A partire da venerdì 6 settembre, McDonald’s dedica un’attenzione particolare al primo pasto della giornata degli italiani, lanciando in 300 degli oltre 460 ristoranti presenti sul territorio nazionale la “colazione che non c’era. Oltre ai tradizionali caffè e cappuccino, da gustare con croissant o muffin, gli avventori mattutini troveranno, tutti i giorni dalle 7.00 alle 10.30, prodotti dolci e salati per comporre la propria colazione ideale.

Yogurt e frutta per un inizio di giornata fresco e leggero; pane, burro e marmellata per sentirsi come  casa; pancake con vari sciroppi, bagel salati, uova e pancetta e il celebre EggMcMuffin. L’offerta ricca e da gustare rigorosamente slowly, in un ambiente accogliente, dove si ordina senza sgomitare, ci si siede comodamente, si utilizza il wi-fi gratuito e si leggono i giornali disponibili sui tavoli.

Per promuovere l’offerta colazione a Roma e nel Lazio, McDonald’s ha scelto l’agenzia Selected Adv che ha messo a puntp delle attività di comunicazione davvero ghiotte. Un assaggio c’è stato già nelle scorse settimane. Fino al 2 ottobre prendere la metro per andare a scuola o in ufficio ha avuto più gusto. Il perché è presto detto: un team McDonald’s con cappellini, grembiuli “I love breakfast” e coloratissimi occhiali, ha dato il buongiorno a passanti e pendolari e li ha coinvolti in un divertente gioco che ha “svegliato” la mente e l’appetito:“Gira la colazione”. Bastava girare una ruota della fortuna a forma di sveglia, che riproduceva su ogni spicchio i prodotti dell’offerta colazione di McDonald’s, per vincere un buono sconto sul prodotto indicato dalle lancette.

Ma la chicca della promozione è davvero maxi. Nei prossimi giorni, per le strade di Roma e di alcune città del Lazio (Pomezia, Latina, Viterbo, Civitavecchia, Velletri, Ostia, Capena, Frosinone) circolerà un camion vela in 3d motion che riprodurrà il mockup di una grande tazza e due prodotti della linea breakfast dolce e salata di McDonald’s. Siamo sicuri che non potrete non sgranare gli occhi, attirati e stupiti dalla curiosa e divertente movimentazione temporizzata della vela. L’attività sarà supportata da un team McDonald’s che presidierà alcune zone strategiche e di passaggio del camion vela, distribuendo  materiale informativo dell’offerta.