Televisione

10 ottobre 2013 | 12:05

Ascolti Mediaset del 9 ottobre 2013

(ASCA) Ieri, mercoledi’ 9 ottobre 2013, le Reti Mediaset si aggiudicano la prima serata e le 24 ore sul target commerciale rispettivamente con: share del 40.12% sul target commerciale e 10.211.000 spettatori totali e share del 37.28% e 3.565.000 telespettatori totali.

Canale 5 e’ leader in prima serata e nelle 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con: share del 20.04% (5.058.000 telespettatori totali) e share del 18.68% (1.823.000 telespettatori totali).

Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.258.000 telespettatori totali (21.92% di share sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 la piu’ seguita sul target commerciale con una share del 24.33% e 5.058.000 telespettatori totali. Studio Aperto delle ore 12.25 realizza 2.053.000 telespettatori totali con una share del 20.29% sul pubblico attivo.

Da segnalare in particolare: su Canale 5, ‘Striscia la Notizia’ si aggiudica l’access prime-time sul target commerciale con il 23.01% di share e 5.384.000 telespettatori totali; in seguire, ascolti in crescita per la fiction ‘Le tre rose di Eva 2′ con 4.840.000 spettatori totali ed leader della prima serata sul target commerciale con una share del 19.07%; in day-time, benissimo ‘Uomini e donne’ di Maria De Filippi: 2.713.000 telespettatori, share del 23.77% sul target commerciale; sempre bene ‘Pomeriggio Cinque’ che ottiene, nella prima parte il 20.35% di share commerciale con 1.906.000 telespettatori totali e, nella seconda, il 17.53% di share commerciale con 1.737.000 telespettatori totali; nel preserale, ‘Avanti un altro!’ si conferma leader tra il pubblico 15-64 anni con una share del 23.94% e 3.730.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, ottimo risultato per il film in prima visione tv ‘Capitan America – il primo vendicatore’: 3.133.000 telespettatori totali e il 14.97% di share sul pubblico attivo; a seguire, la serie in prima tv ‘Hannibal’ registra una share del 7.91% sul target commerciale (663.000 telespettatori); su Retequattro, nell’access prime-time, ‘Quinta colonna, il Quotidiano’ visto da 1.270.000 telespettatori totali.

A seguire, il primo appuntamento con ‘Radio Belva’ seguito da 670.000 telespettatori.

Canali tematici Mediaset: su Iris, in prima serata, bene il film con Dustin Hoffman ‘Eroe per caso’: 387.000 telespettatori totali (share dell’1.25% sul target commerciale). Su Top Crime, in prima serata, la serie ‘Law & Order: Unita’ Speciale’: 301.000 telespettatori totali (share dell’1.17% sul target commerciale). (Asca, 10 ottobre 2013)