Mercato

10 ottobre 2013 | 13:25

Whirlpool Italia si lancia sui social media e sbarca su Facebook e YouTube

 Whirlpool Italia, azienda attiva nel settore elettrodomestici, ha scelto Zodiak Active per costruire il suo ecosistema di canali digitali, affiancando al sito ufficiale la presenza di marca su Facebook e YouTube. L’apertura dei nuovi canali è avvenuta all’inizio del mese di Giugno, in corrispondenza della campagna a supporto dei frigoriferi 6° Senso Fresh Control Absolute Design, una linea tecnologicamente avanzata che garantisce il controllo totale dell’umidità per mantenere i cibi freschi più a lungo.

Per sottolineare l’innovazione tecnologica dei nuovi frigoriferi Whirlpool, Zodiak Active ha ideato e sviluppato il concept Che fresco che fa. Il meteo della freschezza”, il primo bollettino meteo che ti insegna a conoscere il clima del tuo frigorifero, per conservare al meglio gli alimenti freschi. Una serie di video in pillole (8×60’’) comunica la tecnologia 6° Senso prendendo come metafora il mondo delle previsioni del tempo. Gli scomparti del frigorifero diventano così aree climatiche, ognuna con la propria temperatura e il proprio livello di umidità, proprio come se si trattasse di una cartina geografica che mostra le condizioni meteo delle diverse regioni.

 La “meteorologa” di Whirlpool è Stefania Corrado, popolare blogger del circuito 4YouFood: ogni video diventa infatti lo spunto per proporre su Facebook ricette semplici e fresche, da preparare in pochi minuti, oltre a utili consigli sulla conservazione degli alimenti in frigorifero.