Mercato

10 ottobre 2013 | 15:08

Autogrill e HmsHost ‘sbancano’ ai Fab Awards 2013

Per il terzo anno consecutivo Autogrill è tra la società premiate al Fab Awards (Food&Beverage Awards), l’evento internazionale dedicato al mondo della ristorazione aeroportuale, organizzato dalla rivista di business intelligence ‘The Moodie Report’.

Quest’anno l’evento ha avuto luogo a Dubai e, nel corso della premiazione di mercoledì 2 ottobre all’Hotel Atlantis The Palm, il Gruppo ha ottenuto 5 prestigiosi riconoscimenti nelle categorie: Best Airport Wine Bar, Best Airport Food Court,
Best Digital/Media Initiative, Best Commitment to Csr, Best Railway Station F&B Offer, di cui tre sono andati a realizzazioni della capogruppo Autogrill e due della controllata HmsHost.

I concept vincitori, si legge in un comunicato,  sono stati selezionati tra oltre 200 candidature e attraverso l’osservazione dell’offerta F&B presente negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie di tutto il mondo.

A far parte della giuria dei Moodie Fab Awards, oltre a Martin Moodie, fondatore e presidente di The Moodie Report, David King, esperto del settore F&B e fondatore del David King Partnership, e Wendy Bartlett, managing director di Bartlett Mitchell.

Come Best Airport Wine Bar è stato premiato Crú, introdotto da HmsHost in partnership con il suo creatore Patrick Colombo all’interno del Denver International Airport.
È invece all’Hartsfield-Jackson Altanta International Airport la Best Airport Food Court.
Il Best Digital/Media Initiative Award è andato a Vyaggio, l’applicazione creata da Autogrill scaricabile su smartphone o accessibile dal web, che consente un accesso veloce e l’individuazione dei punti vendita del Gruppo, beneficiando di servizi extra e coupon personalizzati.
Come Best Commitment to Corporate Social Responsibility è stato premiato Afuture, il programma di Autogrill in tema di sostenibilità che si basa su tre assi fondamentali: People, Product and Planet. Autogrill ha definito una Afuture roadmap che si pone precisi e misurabili obiettivi per implementare la sostenibilità nelle quotidiane attività di business.
Infine, il nuovo Bistrot Milano Centrale inaugurato da Autogrill nei mesi scorsi all’interno della Stazione Centrale di Milano, ha ottenuto il Best Railway station F&B Offer Award.