Mercato

11 ottobre 2013 | 15:17

Playboy, il numero di ottobre è realizzato con la realtà aumentata

Playboy Italia ritorna in edicola con una grande novità, poiché è il primo magazine italiano ad utilizzare la Realtà aumentata per vivere in modo nuovo le bellezze che da sempre approdano sulle sue seguite pagine. Ad inaugurare questa operazione la bellissima cestista italiana Viola Valentina Vignali.

Il numero con Viola, da venerdì 11 Ottobre in tutte le edicole, segna un nuovo capitolo nel mondo dell’editoria, poiché sarà realizzato con le nuove tecnologie della realtà aumentata trasportando a 360° il lettore all’interno dei servizi di cool di Playboy.

Con Playapp e Playboy la carta assume così davvero un nuovo valore e questo grazie alla partnership con Esimple Studios www.esimple.it ,giovane e dinamica agenzia che da sempre crede nella potenzialità della realtà aumentata in particolare e delle nuove tecnologie in generale, al servizio delle aziende e non solo.

L’operazione è nata anche grazie alla collaborazione con Valore Italia & Partners, la prima azienda italiana che promuove l’innovazione come vantaggio competitivo per aziende che vogliono cogliere le opportunità di cambiamento e conquistare posizioni di leadership offrendo ai propri clienti servizi migliori, qualificati, differenzianti e commercialmente efficaci.

Ma cos’è la realtà aumentata? La realtà aumentata è la sovrapposizione di livelli informativi a immagini reali. Inquadrando queste ultime attraverso uno smartphone o un tablet dotato di webcam si attiva l’applicazione. Attraverso lo schermo del proprio device saranno dunque visualizzati elementi come video, animazioni, modelli in 3D, testi e molto altro. La Playapp si può scaricare direttamente da ITunes o Google Play Store.