Il nuovo Repubblica.it è ottimizzato anche per chi inserisce ‘Silvio Berlusconi’ sui motori di ricerca

Una nuova veste grafica, ma la linea editoriale non cambia. E lo dimostrano le parole chiave contenute nel codice sorgente di Repubblica.it, ‘Silvio Berlusconi’ appare nelle keyword e nelle tag.

L’obiettivo è l’ottimizzazione nei motori di ricerca, per aumentare il traffico. Il gruppo L’Espresso ambisce ad apparire in cima ai risultati Google (o Bing o Yahoo) se si dovesse cercare il nome dell’ex primo ministro. La segnalazione viene da Alessandro Gazoia, alias Jumpinshark.

Il codice sorgente della homepage Repubblica.it

Eppure tag e keyword sono criteri che non hanno più peso per gli algoritmi di Google, come ha comunicato sul suo blog ufficiale nel 2009.

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Nasce Banijay Studios Italy, casa produzione tv guidata da Massimo Del Frate

AT&T punta sul digital adv e acquisisce la società pubblicitaria AppNexus

Facebook pensa a un contatore per misurare il tempo speso dagli utenti sul social