Notizie di agenzia, Televisione

14 ottobre 2013 | 15:20

Ascolti tv del 13 ottobre:”Che tempo che fa” sfiora i tre milioni di spettatori

Fonte: ASCA

(ASCA/ITALPRESS) Pubblicati gli ascolti televisivi del 13 ottobre: “Che tempo che fa” su Raitre totalizza 2.974.000 spettatori e uno share dell’11.23%. Su mediaset bene il Tg5 delle 13 con 2.949.000 spettatori, mentre per La7 bene il terzo episodio di Grey’s Anatomy che raccoglie un 6,17% di share per 1.148.603 spettatori. Infine per Sky 11.525.712 spettatori unici su tutta la piattaforma di canali.

Rai

Ancora un grandissimo risultato per la prima parte della fiction ”Altri tempi” che ha stravinto il prime time di ieri, domenica 13 ottobre, avendo ottenuto 4 milioni 804 mila spettatori e uno share del 20.09. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un doppio appuntamento con il telefilm ”N.C.I.S.”: il primo episodio ha realizzato 2 milioni 946 mila spettatori e uno share del 10.77, mentre il secondo ha segnato 3 milioni 280 mila con il 12.65. Su Rai3 il programma di Fabio Fazio ”Che tempo che fa” ha raggiunto 2 milioni 974 mila spettatori e uno share dell’11.23. In seconda serata il programma piu’ visto e’ stato su Rai1 lo ”Speciale TG1” con 1 milione 297 mila spettatori e uno share dell’11.55. Nell’access prime time si conferma vincente ”Affari tuoi” con la prima delle due puntate per i dieci anni della trasmissione che ha registrato 5 milioni 141 mila spettatori e uno share del 19.23. Ottimo risultato su Rai1 alle 7.55 per il Gran Premio del Giappone di F1 che ha totalizzato 2 milioni 327 mila spettatori e uno share del 30.97. Da segnalare alle 12.50 la seconda parte di ”Linea verde” con 3 milioni 665 mila spettatori e uno share del 22.84. Il pomeriggio e’ sempre all’insegna dei programmi Rai: su Rai1 la prima parte di ”Domenica in l’Arena” ha fatto segnare 3 milioni 535 mila spettatori e il 20.96 di share; la seconda 3 milioni 316 mila con il 22.49 e l’intervista ai protagonisti 2 milioni 804 mila e il 20.70. A seguire la prima parte di ”Domenica in” ha realizzato 1 milione 948 mila e il 15.42; la seconda parte 1 milione 942 mila e il 15.50 e la terza 1 milione 963 mila e il 14.44. Su Rai2 alle 18.08 ”Novantesimo minuto serie B” ha segnato 866 mila e il 5.90, mentre in seconda serata ”La Domenica sportiva” e’ stata vista da 838 mila con il 5.51. Su Rai3 ottimo risultato per il programma di Lucia Annunziata ”In mezz’ora” con 1 milione 342 mila spettatori e l’8.42 di share. Sempre buoni risultati per i canali digitali specializzati: Rai Yoyo si conferma il canale piu’ seguito nelle 24 ore con 156 mila spettatori e uno share dell’1.40. Tra i programmi quello piu’ visto e’ stato alle 20.33 su Rai Yoyo un cartone della serie ”Peppa pig” con 527 mila e il 2.12; al secondo posto su Rai Movie alle 21.17 il film ”Specie mortale” con 385 mila e l’1.52; terza posizione su Rai5 alle 21.17 per il programma ”La grande barriera corallina” con 249 mila e lo 0.92. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 11 milioni 903 mila spettatori e uno share del 44.98; in seconda serata con 3 milioni 915 mila e il 34.95 e nell’intera giornata con 4 milioni 442 mila e il 39.77.

Mediaset

Ieri, domenica 13 ottobre 2013, Canale 5 risulta rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 14.79% di share (3.629.000 telespettatori totali), il 14.01% di share (1.571.000 telespettatori totali) e il 14.89% di share (1.545.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 2.949.000 telespettatori totali (18.83% di share sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 leader sul target commerciale con una share del 22.53% (4.655.000 telespettatori totali). Studio Aperto delle ore 18.30 visto da 1.269.000 telespettatori, share del 9.92% sul target commerciale. L’edizione delle ore 19.00 del Tg4: 915.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint”, con Juliana Moreira e il Gabibbo, si aggiudica l’access prime-time sul target commerciale, con il 18.92% di share e 4.351,000 telespettatori totali; – a seguire, ”Io Canto” registra una share del 13.70% sul target commerciale e 2.968.000 telespettatori totali; – in day- time, molto bene ”Domenica live” con Barbara d’Urso che realizza nella prima parte, 2.033.000 telespettatori totali, (14.20% di share sul target commerciale), nella seconda 1.970.000 telespettatori totali, (15.84% di share sul target commerciale) e nella terza 2.034.000 telespettatori totali, (17.55% di share sul target commerciale); su Italia 1, in day time, la gara della classe MotoGP, nel il Gran Premio di Malesia del Motomondiale 2013, ottiene una share del 22.16% sul target commerciale, con 1.624.000 telespettatori totali; a seguire, ”Fuori Giri” realizza una share del 9.85% sul target commerciale (708.000 telespettatori totali); – in prima serata, il primo appuntamento con ”Lucignolo” ottiene 915.000 telespettatori totali; su Retequattro, in prima serata, la soap opera ”Tempesta d’amore” seguita da 1.199.000 telespettatori. Canali tematici Mediaset: su Iris, in prima serata, il film di Ricky Tognazzi ”Tutta colpa della musica”: 278.000 telespettatori totali (share dell’1.04% sul target commerciale); su Top Crime, in prima serata, la serie ”Colombo”: 223.000 telespettatori totali. Premium Calcio – SERIE B – 9a giornata Benissimo ”Diretta Premium” che, con una share dell’1.45% e 202.000 telespettatori totali, supera la concorrenza pay.

La7

Ieri, domenica 13 ottobre, il TgLa7 delle 20:00 – diretto da Enrico Mentana – ha ottenuto il 5,77% di share media con oltre 1,3 milioni di telespettatori (1.353.818) e oltre 2,6 milioni di contatti (2.609.223); il notiziario ha toccato un picco di oltre 1,6 milioni di telespettatori (1.602.834) pari al 6,82% di share (alle 20:18). In prime time la media dei tre episodi della nona stagione di Grey’s Anatomy ha fatto registrare il 4,09% di share media con oltre 962mila telespettatori (962.193) e quasi 3,8 milioni di contatti complessivi (3.798.885) con picchi dell’8,60% di share (alle 23:40) e di oltre 1,3 milioni di telespettatori (1.314.840, alle 22:48). In particolare il terzo episodio ha realizzato il 6,17% di share media con oltre 1,1milione di telespettatori (1.148.603), record assoluto per La7 di un singolo episodio della serie. A seguire la media dei due episodi di Saving Hope ha ottenuto il 3,64% di share media con un picco di massimo ascolto del 4,52% (alle 23:49). In mattinata, Omnibus ha totalizzato una share media del 3,20% con oltre 1,5 milioni di contatti (1.527.633) e un picco di massimo ascolto del 6,06% di share (alle 07:58). Al suo interno, il TgLa7 delle 7:30 ha fatto registrare il 5,01% di share media con un picco di massimo ascolto del 6,31% (alle 07:45). L’edizione delle 13:30 del TgLa7 ha ottenuto il 3,95% di share media con oltre 1,4 milioni di contatti (1.412.274); il notiziario ha toccato un picco del 4,73% di share (alle 13:45). Su La7d, in prime time, il terzo episodio di S.O.S. Tata ha realizzato l’1,01% di share media con un picco dell’1,83% di share (alle 23.42). Nella giornata di ieri il Network La7 (La7 e La7d) ha ottenuto il 3,45% di share media nel totale giornata con quasi 13,9 milioni di contatti nelle 24 ore (13.882.173), il 3,45% di share media in prima serata e il 5,64% di share media in seconda serata.

Sky

Ieri, domenica 13 ottobre, 11.525.712 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,7% (10,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.782.423 spettatori con il 6,8% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,6%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 9,2%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,5%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,1% (10,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per la Formula 1, in evidenza il Gran Premio del Giappone, in diretta su Sky: la gara, in onda dalle 8 su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in Alta Definizione, ha raccolto davanti alla tv 351.611 spettatori medi complessivi e 621.485 spettatori unici, con il 4,68% di share. Nell’intera giornata, 1.089.881 spettatori unici per il canale Sky Sport F1 HD. Per il Calcio, il posticipo dell’8^giornata del Campionato di Serie B, Palermo-Pescara, dalle 20.30 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stato seguito da 227.630 spettatori medi complessivi. Nelle 24 ore, Sky Sport24 HD ha totalizzato 1.629.858 spettatori unici. Per il Cinema, share del 2,79% in prime time. In evidenza, la prima tv del film “Vicini del terzo tipo”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, visto da 278.412 spettatori medi complessivi*. Mentre, su Sky Cinema 007 HD dalle 14.30, “Casino Royale” ha totalizzato in media 114.530 spettatori*, sullo stesso canale, dalle 17 circa, “Quantum of solace” ha raccolto 108. 262 spettatori medi. Per l’Intrattenimento, in evidenza l’appuntamento con “American dad”, in onda dalle 21.55 su Fox HD/+1/+2, ha raccolto nel complesso 135.331 spettatori medi. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Affari di famiglia”, dalle 20.35 su History HD/ +1 , ha avuto un se’guito di 97.684 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.396.696 spettatori unici. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Ralph spaccatutto”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.198.686 spettatori, di cui 508.146 in ascolto differito, pari al 42,4% dell’ascolto medio totale.

ASCA/ITALPRESS 14 ottobre