Mercato

15 ottobre 2013 | 9:59

Al via Avvocato my web, il progetto di comunicazione digitale per gli studi legali

Wolters Kluwer Italia, branch italiana del Gruppo Wolters Kluwer, lancia AvvocatoMyWeb, un progetto di comunicazione digitale, nato per offrire agli Studi legali uno strumento di interazione con i clienti, i potenzialiclienti e tutti i soggetti con i quali gli avvocati dialoganoquotidianamente nel corso della propria attività professionale.

AvvocatoMyWeb è un servizio online che permette di creare un sito web in maniera facile e veloce,strutturato specificamente per l’attività degli Studi legali. All’interno del portale è possibile navigare tra numerosi layout, scegliendo quello che meglio si adatta ai propri obiettivi di comunicazione. La pagina web è totalmente personalizzabile, il layout, infatti, può essere caratterizzato dagli elementi distintivi del singoloStudio legale, dal logo alle immagini degli uffici o dei partner, fino a una presentazione dettagliata dei serviziofferti con funzionalità in grado di garantirne l’interattività, proiettare un’immagine distintiva sulla rete accorciando così la distanza tra Studio e clienti.

Le caratteristiche funzionali di AvvocatoMyWebsono pensate per aderire perfettamente all’identità del singolo Studio legale rispettando il carattere di sobrietà e di istituzionalità imposto dalla professione; il servizio permette, infatti, di trasferire sul web i valori, le caratteristiche distintive e l’identità di ogni singolo  professionista. Il risultato sarà la creazione di un luogo d’incontro virtuale con i clienti, fortemente brandizzato e personalizzato attraverso contenuti, materiale fotografico e funzionalità capaci di presentare le aree di specializzazione e i servizi dello Studio.

 

Il bouquet di soluzioni attivabili attraverso AvvocatoMyWeb è molto ampio: oltre alla creazione e alla messa onlinedelle pagine web - sotto la guida e l’assistenza di personale qualificato – è possibile ricevere contenuti a tema per arricchire il portale. AvvocatoMyWeb, oltre alla piattaforma di sviluppo del sito, fornisce anche contenuti come una selezione di news giuridiche delle novità normative e giurisprudenziali – curata dalle redazioni IPSOA, UTET Giuridica,CEDAM, Leggi d’Italia Professionale – da pubblicare sulla propria pagina, o da inviare ai propri clienti sottoforma di newsletter personalizzabili, con testo modificabile e facilmente editabile.

 Nell’area clienti del proprio sitoweb gli Avvocati potranno trasmettere e/o ricevere dai clienti file e documenti, generando perciascuno di essi un’area riservata con credenziali per l’accesso. Il sito web costruito da ogni Studio legale sarà integrabile con tutti i canali social, da Facebook a Twitter a Linkedin, così da essere sempre connessi e soprattutto da generare un aumento di traffico sulle proprie pagine. In questa direzione va anche la possibilità di inserire nel proprio sito web un blog, strumento utile a comunicare in maniera diretta e costantecon i clienti fidelizzandoli, avvicinandoli alla propria attività e tenendoli informati attraverso la community Postilla.it, dedicata ai professionisti del diritto e curata da Wolters Kluwer Italia.