Manager

15 ottobre 2013 | 16:38

Massimo Scaccabarozzi, presidente della Fondazione Johnson&Johnson

Il 15 ottobre Massimo Scaccabarozzi, Presidente e Amministratore Delegato di Janssen Italia, è nominato presidente della Fondazione Johnson & Johnson. Dopo il primo incarico, durato 10 anni consecutivi (dal 2001 al 2011), dal 16 luglio 2013 ritorna a capo della Fondazione.

 Costituita nel dicembre 2000 dalle tre aziende del Gruppo Johnson & Johnson presenti in Italia – Janssen Italia, Johnson & Johnson S.p.A., Johnson & Johnson Medical S.p.A. – la Fondazione si propone di mettere al servizio della comunità in cui opera l’esperienza e le risorse del Gruppo, contribuendo così al benessere della stessa attraverso il sostegno e lo sviluppo di progetti filantropici.

 Si tratta della prima Fondazione d’impresa senza scopo di lucro di tipo “grantmaking” costituita in Italia: ispirata al modello statunitense, prevede il finanziamento di progetti rivolti alla soluzione di problemi sociali in partnership con organizzazioni non profit. Nel caso della Fondazione Johnson & Johnson sono state individuate cinque aree di intervento: assistenza sanitaria alla comunità, salute dei bambini e della donna, responsabilità verso la comunità, formazione nel campo della gestione sanitaria e HIV/AIDS