Mercato

17 ottobre 2013 | 10:28

Harper’s Bazaar Germany affida la raccolta pubblicitaria per l’Italia a Hearst

Harper Bazaar Germany, l’edizione tedesca di uno dei femminili moda più importanti del mondo, rafforza la partnership con il gruppo Hearst assegnando a Hearst Italia la raccolta pubblicitaria per i clienti italiani. A partire da ottobre, Haw Italia (Hearst Magazines Worldwide), la divisione advertising international di Hearst Magazines Italia diretta da Robert Schoenmaker, arricchisce il proprio portfolio testate con l’ edizione tedesca dell’iconico fashion magazine Harper’s Bazaar .

Harper’ s Bazaar Germany, pubblicato da  Hearst Burda Publishing GmbH, joint venture tra Hearst e Burda, due fra i più grandi editori internazionali, prenderà cadenza mensile sul mercato tedesco-  si legge nel comunicato- a partire dal numero di febbraio 2014, dopo il grande successo pubblicitario della special issuedi settembre 2013. L’edizione tedesca avrà una tiratura di 170.000 copie e un prezzo di copertina di 6 euro.

Harper’s Bazaar  e’ un luxury brand globale pubblicato in 17 lingue e distribuito in 43 Paesi.  Sofisticata ed elegante, è la risorsa di stile per le donne che vogliono essere le prime ad acquistare il meglio. Con intuizione e autorità’ da insider, Bazaar cattura what’s new to what’s next” ed è riconosciuta come punto di riferimento indiscusso di fashion, beauty e buon gusto.

Fin dalla sua nascita nel 1867 come prima rivista americana di moda, Harper’s Bazaar è stata la casa di talenti straordinari come Man Ray e Richard Avedon, e ancora oggi continua  la tradizione con fotografi del calibro di Peter Lindbergh e  Sølve Sundsbø. 

Il team editoriale di Harper’s Bazaar Germany, di altissima qualità, vede la direzione di Margit J. Mayer – dal 2000 al 2011 Editor-in-Chief dell’edizione tedesca di AD Architectural Digest e precedentemente Fashion Editor di Stern, Consulting Editor a Männer Vogue (successivamente a GQ) a Monaco e New York, oltre ad aver collaborato per Elle, Vogue and Marie Claire – Kai Margrander e’ Fashion Director, Rebecca Casati Director Feautures e Stephan Meyer e’ Creative Director. 

Haw Italia è la divisione di Hearst Magazines Italia che raccoglie la pianificazione dai clienti italiani per le testate internazionali e aggiunge Harper’s Bazaar Germany a un portafoglio che comprende tutte le edizioni internazionali di Elle, tutte quelle di Elle Decor e molte altre testate di primaria importanza, fra cui Instyle Germania, Marie Claire Cina e Marie Claire Russia.