Mercato

17 ottobre 2013 | 10:39

Speeka lancia il Softalk, l’accessorio che migliora la postura durante le telefonate

Speeka lancia Softalk, un accessorio di gomma che rende la telefonata più ergonomica alle persone che passano molto tempo al telefono.

Il Softalk, in vendita in Usa da circa 30 anni, è ancora oggi -si legge nel comunicato-  uno degli accessori telefonici più venduti sul mercato Usa. Se ne vendono ancora milioni di pezzi all’anno.  Si sa che gli americani vivono al telefono e sono esperti di tutto ciò che può migliorare la qualità della telefonata e della propria vita. I telefoni sempre più sottili non aiutano certamente a mantenere il capo in posizione eretta. 

Il Softalk è la risposta. Chi non appoggia il telefono alla spalla, e china il collo, per poter avere due mani libere, quando si è al telefono? Purtroppo, questa postura è veramente deleteria per i muscoli del collo; il conseguente torcicollo rischia di diventare un male stabile e veramente fastidioso. Con il Softalk, invece, l’ergonomicità della telefonata cambia completamente. Il capo può essere mantenuto in posizione eretta, i muscoli del collo non soffrono più e le mani sono completamente libere per poter scrivere appunti, per digitare sulla tastiera, oppure anche per semplicemente bere un sorso di caffè o sfogliare il giornale!

Il Softalk è infatti concepito e progettato per migliorare la qualità dell’attività giornaliera, dove il tempo passato al telefono si allunga sempre di più. La  funzione di sostegno è generata tramite un supporto di gomma da applicare al retro della “cornetta” telefonica, tramite un pratico bi-adesivo. Non sono necessarie configurazioni di nessun genere: una volta applicato alla cornetta, il tuo collo ti potrà solo ringraziare. La sua conformazione consente l’appoggio alla spalla con conseguente mani libere e collo in posizione eretta. 

Sono disponibili 4 modelli, Softalk, Softalk 1, Mini e Phonerest: questi ultimi due in particolare, sono stati studiati per essere utilizzati con “cornette telefoniche” di dimensioni ridotte. Il Mini è ideale per apparati cordless. Un ulteriore vantaggio del fissaggio con biadesivo è che se si dovesse un domani cambiare apparato, il Softalk è ancora utilizzabile, semplicemente applicando un nuovo strato di nastro biadesivo. Maggiori dettagli tecnici sul prodotto sono disponibili sul ns sito: www.speeka.com/supporto-telefonico-spalla-home. Il costo al pubblico dei vari modelli è di 15.00 euro.