Con Nokia il 20 ottobre diventa l’International mobile photography day

I cameraphone hanno rivoluzionato il mondo della fotografia e le nostre vite così tanto che si stima che nel 2014 i “fauxtographers” (la nuova generazione di mobile – fotografi) scatteranno quasi un trilione di foto, immortalando, così, i momenti più divertenti, toccanti, intensi, drammatici e strani che, altrimenti, andrebbero persi per sempre.

Per celebrare l’evoluzione della fotografia digitale, Nokia invita il 20 ottobre gli appassionati dell’imaging di tutto il mondo a impugnare il proprio smartphone per festeggiare il primo International Mobile Photography Day , giornata dedicata agli scatti di istanti unici e irripetibili, attimi che, grazie ai dispositivi mobili dotati di fotocamera, possono essere catturati e condivisi in tempo reale. Per l’occasione, sono stati coinvolti i fotografi dell’Associeted Press.

STILL LIFE
I foto-giornalisti dell’Ap con Nokia Lumia contribuiranno alla realizzazione di un “foto-documentario mobile” con immagini di persone provenienti da tutto il mondo, che ritraggono i più significativi “momenti inaspettati”. I migliori scatti saranno selezionati e trasformati nel video “Life Unexpected”.

“Oggi le persone documentano la propria esistenza in un modo tutto nuovo” ha commentato Juha Alakarhu , Head of Imaging Technologies di Nokia. “Non si catturano più solo le immagini della propria famiglia e dei propri amici messi in posa per l’occasione, ma si tende a immortalare i ricordi attraverso la magia di foto e video. La fotografia è diventata una parte integrante della nostra vita quotidiana. Questo – ha concluso – non è avvenuto fino al momento cui, grazie ai camera phone, tutti possono avere, come oggi, nelle proprie tasche le potenzialità di una fotocamera professionale”.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

È nato il consorzio Società Italiana Comunicazione

LaPresse acquisisce archivi fotografici e brand di Olycom e Olimpia, e il marchio Publifoto

InnovaFiducia con Fondazione Tim e InfoCamere lanciano NetForNeet, progetto dedicato ai Neet