Mercato

17 ottobre 2013 | 16:18

Warner Bros, Nba e Looney Tunes insieme per incoraggiare la pratica della pallacanestro

Warner Bros. Consumer Products Emea ha annunciato nella giornata di ieri, 16 ottobre 2013, una partnership pluriennale con la National Basketball Association (Nba) per lanciare l’iniziativa congiunta insieme agli iconici personaggi dei Looney Tunes attraverso prodotti di consumo, eventi e campagne promozionali in Europa, Medio Oriente e Africa. La partnership è stata annunciata oggi al Brand Licensing Europe 2013 a Londra, alla presenza dei personaggi della Warner Bros Bugs Bunny e Duffy Duck, e alla leggenda NbaGary Payton.

La partnership, spiega una nota, unirà la forza dei brand Jr. Nba/ Jr. Wnba e Looney Tunes Active! per indirizzare l’interesse e incoraggiare la pratica della pallacanestro tra i bambini della fascia 4-12 anni nell’area Emea. Il programma riguarderà abbigliamento, accessori, giochi e materiali di consumo. I prodotti integreranno i popolari personaggi dei Looney Tunes col brand Nba, e includeranno Bugs Bunny, Daffy Duck e altri personaggi dei Looney Tunes con addosso le maglie delle squadre Nba.

Un aspetto chiave della partnership vedrà svolgersi dei clinic, in collaborazione tra Looney Tunes Active! e Jr. Nba/Jr. Wnba, durante alcuni eventi Nba in Europa. I bambini avranno l’opportunità di prendere parte ai clinic insieme a personalità NBA e personaggi dei Looney Tunes, vivendo in prima persona il divertimento e i benefici di uno stile di vita attivo che la pallacanestro offre, imparando i fondamentali del gioco.

Delle speciali vignette didattiche daranno vita alla partnership. Ricorrendo ai personaggi dei Looney Tunes, le vignette si concentreranno sui fondamentali della pallacanestro, analizzando gli elementi del gioco in maniera divertente e coinvolgente.