Mercato

17 ottobre 2013 | 17:40

Rumors.it si rifà il look: versione più aggiornata e con maggiori approfondimenti

Dai primi mesi del 2013 è stata creata una nuova versione di Rumors.it, magazine online dedicato a 360 gradi al mondo dell’entertainment, con aggiornamenti quotidiani 365 giorni l’anno e tanti focus rivolti ai principali avvenimenti nazionali e internazionali di cinema, musica e televisione, alle più importanti produzioni e ai fenomeni cult del grande e del piccolo schermo.

Rumors.it – si legge nel comunicato- è un occhio indiscreto puntato quotidianamente sul mondo del gossip, della televisione, del cinema, della musica e della moda.Aggiornamenti realizzati per il lettore 7 giorni su 7, un’informazione dinamica e originale unita all’approfondimento sulle principali uscite cinematografiche, recensioni e aggiornamenti live sui reality show televisivi, speciali su fiction e festival.

Ogni anno il sito segue eventi come: Academy Awards, Golden Globes, Emmy Awards, Festival di Cannes, Festival del Cinema di Venezia, Festival di Sanremo, Festival del Cinema di Roma, Taormina Film Festival, Mtv Awards, Mtv Video Music Awards, Victoria’s Secret Fashion Show.Le news di Rumors.it vengono offerte anche tramite feed RSS e sono presenti sui principali sistemi di aggregazione di contenuti italiani ed esteri. I lettori possono inoltre trovare gallerie fotografiche dedicate a eventi, conferenze stampa, red carpet e festival in tutto il mondo grazie agli accordi con importanti agenzie fotografiche internazionali.Rumors.it pubblica ogni anno decine di interviste esclusive ai volti italiani e internazionali del mondo della televisione e del cinema.

L’interazione con i lettori è fondamentale, ogni articolo di Rumors.it ha la possibilità di essere commentato. All’interno dei suoi servizi giornalistici Rumors propone periodicamente anche sondaggi dedicati alle opinioni dei lettori sulle tematiche trattate. Ogni notizia pubblicata è presente anche sulle pagine ufficiali Facebook, Twitter e Google+ di Rumors con i consigli della redazione sulle notizie più accattivanti e sfiziose della giornata. Il canale YouTube di Rumors offre poi tutte le video interviste e i reportage realizzati dalla redazione in occasione di presentazioni di programmi tv ed eventi cinematografici, oltre a video saluti destinati ai lettori di Rumors da parte delle celebrità.
Da un punto di vista tecnico il layout del sito si adatta in maniera reattiva al device dal quale viene visualizzato e quindi consente di poter fruire dei contenuti in modo chiaro e ottimizzato da ogni tipo e grandezza di schermo.
Rumors è infatti un sito responsive e adaptive per permettere la massima fruibilità e navigabilità ai suoi lettori.