Mercato

17 ottobre 2013 | 17:53

Nuova iniziativa editoriale digitale per il Sole24Ore che lancia il Quotidiano della casa & del territorio

Dal 10 ottobre ha preso il via il Quotidiano della casa & del territorio, la nuova iniziativa editoriale digitale del Sole 24 Ore dedicata alle professioni tecniche, al mondo immobiliare, alle imprese di costruzioni, agli amministratori di condominio, a chi nella pubblica amministrazione si occupa di urbanistica, lavori pubblici, edilizia privata.

Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, gli abbonati potranno contare su un prodotto digitale che raccoglie e integra l’intera informazione cartacea e digitale del Gruppo 24 Ore in questi settori: dagli articoli specifici del quotidiano Sole 24 Ore a Casa 24, da Edilizia e Territorio alle riviste professionali di settore. Novità normative, aggiornamenti parlamentari, circolari e approfondimenti, indagini di mercato, approfondimenti fiscali, appalti e bandi di gara, giurisprudenza, notizie su singoli progetti urbani, immobiliari o infrastrutturali.

Dopo aver lanciato a metà settembre il Quotidiano del Fisco come prodotto di punta di Business Class Commercialisti, spiega una nota stampa, con il Quotidiano della Casa e del Territorio Il Sole 24 Ore propone ora la Business Class Casa, Edilizia e Territorio, una formula di abbonamento al Sole 24 Ore digitale, completo dei servizi Buongiorno dal tuo amico Sole! e Il Giornale di domani, al sistema multimediale di Edilizia e Territorio, al periodico Il Consulente immobiliare e alla nuova banca dati Tecnici24. La strategia digitale del Gruppo 24 Ore, che ha già premiato Il Sole 24 Ore come primo quotidiano digitale nazionale con 93.485 copie digitali vendute (Ads agosto 2013) e che ha visto il successo degli abbonamenti alla formula Business Class, proseguirà con nuovi prodotti digitali e nuovi abbonamenti dedicati anche per gli altri ordini professionali.

Il Quotidiano della Casa e del Territorio diventa quindi lo strumento «formativo e informativo» indispensabile per avere sotto controllo le principali novità e gli approfondimenti necessari per l’aggiornamento della propria professione, e per svolgere al meglio la propria attività quotidiana. A partire dagli strumenti utili che mette a disposizione degli utenti: un servizio online per trovare il mutuo e la rata più conveniente, un software per calcolare l’importo della cedolare secca, la segnalazione delle scadenze dei principali adempimenti fiscali e di sicurezza.