Mercato

18 ottobre 2013 | 10:44

Emma Marrone apre l’account ufficiale su Line

Line Corporation, leader di mercato per i servizi di messaggistica e chiamata gratuite, ha annunciato oggi l’apertura sulla propria app Line del nuovo account Ufficiale della cantante Emma Marrone che, il 16 novembre al 105 Stadium di Rimini, darà inizio allo “Schiena Tour 2013″ che la porterà a fare tappa nei più importanti palasport italiani. 

Per l’azienda, che può contare su oltre 260 milioni di utenti in tutto il mondo e un volume di 7 miliardi di messaggi inviati ogni giorno, si tratta del lancio del primo Account Ufficiale sul mercato italiano che inaugurerà una serie di partnership con i più importanti brand italiani.La presenza dell’Account Ufficiale di Emma Marrone su Line permetterà ai fan dell’artista iscritti a questo canale di ricevere messaggi di testo, video e audio direttamente dal profilo Line della cantante.

“Line è una piattaforma veramente innovativa che consente a un artista di avvicinarsi e interagire come mai prima d’ora ai propri fan: ogni messaggio inviato da Emma viene recapitato a tutti i suoi fan come se a inviarlo fosse un loro amico”, ha affermato Federica Calcaterra, PR Manager di LINE Italy. “Emma possiede capacità comunicative, entusiasmo e totale apertura verso le nuove modalità di comunicazione, e tutte queste caratteristiche la rendono la persona giusta per Line”.

Celebrities, ma non solo. L’importante customer base di utenti Line diventa una risorsa anche per le aziende che, grazie a questo innovativo sistema di broadcasting di informazioni, entrano nelle rubriche degli utenti e comunicano con loro attraverso la chat, inviando messaggi multimediali e veicolando le proprie promozioni.

Attraverso gli Account Ufficiali è possibile, infatti, inviare messaggi di testo e audio, sticker, foto, video e coupon promozionali direttamente agli utenti, che ricevono le notifiche come se ricevessero un messaggio da un loro contatto. Inoltre, è possibile creare degli eventi “On air” in cui le aziende possono ricevere in diretta i feedback degli utenti o creare set di stickers customizzati che gli utenti scaricano e utilizzano nelle proprie comunicazioni personali, incrementando la brand awareness .

“Line non è solo un’applicazione che permette di mandare messaggi ed effettuare chiamate gratuite, ma una vera e propria piattaforma di comunicazione che unisce la semplicità di utilizzo alla capacità di intrattenere e divertire gli utenti”, ha affermato Sunny Kim, Senior Vice President, LINE Euro e America. “Gli Account Ufficiali rappresentano per aziende, celebrità, organizzazioni, un’opportunità di business per raggiungere il proprio pubblico attraverso dei messaggi e delle iniziative push che colpiscono il proprio target con modalità interattive e divertenti”.

Ad oggi, sono più di 100 i brand di tutto il mondo che hanno già aperto il proprio Account Ufficiale con LINE; tra i principali: Coca-Cola, FC Barcelona, Real Madrid F.C., Rafa Nadal, Thai Airways, Sony, Shiseido, Ralph Lauren, KFC, e altri ancora.