Mercato

21 ottobre 2013 | 14:59

Getty Images mette a disposizione i video della Bbc Motion Gallery

BBC Worldwide, divisione commerciale della BBC, firma una partnership globale quinquennale con Getty Images, azienda attiva nel settore dei contenuti digitali.Getty Images rappresenterà  la BBC Motion Gallery, la raccolta video di Bbc Worldwide. Secondo i termini dell’accordo, il brand BBC Motion Gallery verrà distribuito in maniera esclusiva a livello mondiale da Getty Images.

La grande esperienza maturata da Getty Images -si legge nel comunicato-  nella tutela di una risorsa storicamente significativa e riconosciuta a livello internazionale come l’Hulton Archive e il fatto di essere il distributore di quasi altre 400 collezioni altrettanto rinomate fanno della società un partner ideale per BBC Worldwide.

I clienti di BBC Worldwide potranno accedere ai servizi di Motion Gallery tramite i siti web di Getty Images ottenendo sempre il servizio qualitativamente elevato al quale sono abituati, ma con la differenza di poter attingere a un’offerta commerciale molto più strutturata ed estesa, che dà la possibilità di accedere a contenuti online da qualsiasi Paese 24 ore su 24. Nessun cambiamento è previsto per i clienti che acquistano contenuti dai settori Education, Sports Events & Live Programming, che saranno mantenuti da BBC Worldwide.

Marcus Arthur, Managing Director BBC Worldwide UK & ANZ, ha affermato: “Le nostre vendite di prodotti video registrano un incredibile successo, con oltre 100.000 video clip disponibili online e innumerevoli ore di contenuti presenti nel ricco catalogo della BBC. Oggi, collaborando con un operatore di portata veramente internazionale, abbiamo l’opportunità di far crescere ulteriormente BBC Motion Gallery. Lavorare con Getty Images significa poter mettere a frutto la sua presenza globale e la forte esperienza che ha maturato nel settore”.

Lee Martin, Senior Vice President, Sales, Getty Images, ha commentato: “Siamo orgogliosi di collaborare con BBC Worldwide attraverso la rappresentanza della BBC Motion Gallery. In qualità di azienda leader mondiale per i prodotti media, Getty Images vanta una dimostrata redditività e un posizionamento adeguato ad accrescere ed espandere il business della BBC Motion Gallery a livello internazionale”.

Christian Toksvig, Vice President, Business Development di Getty Images, ha concluso: “BBC Worldwide è un ottimo brand globale riconosciuto e ammirato in tutto il mondo. Con l’aggiunta della BBC Motion Gallery all’interno della piattaforma Getty Images possiamo arricchire la nostra offerta video con quasi 1,8 milioni di clip permettendoci di servire al meglio le necessità dei nostri clienti in oltre 200 Paesi del mondo”. La raccolta BBC Motion Gallery sarà disponibile sul sito Getty Images dal 1° gennaio 2014.