Notizie di agenzia, Televisione

23 ottobre 2013 | 15:22

I dati Auditel completi sugli ascolti del 22 ottobre delle principali reti televisive

Fonte: ASCA/AGI

Pubblichiamo i dati Auditel sugli ascolti del 22 ottobre delle principali reti televisive italiane: Rai, Mediaset, La7, Sky.

Rai

(ASCA) Si chiude con un grandissimo risultato la fiction ”Paura di amare 2” che ha stravinto il prime time di ieri, martedi’ 22 ottobre, avendo ottenuto 4 milioni 265 mila spettatori e uno share del 15.77. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un doppio appuntamento con il telefilm ”Criminal minds”: il primo episodio ha raggiunto 2 milioni 195 mila spettatori e uno share del 7.50, mentre il secondo 2 milioni 496 mila con il 9.13. Su Rai3 ottimo ascolto per la puntata di ”Ballaro”’ che ha segnato 3 milioni 385 mila spettatori e uno share del 13.17 ed e’ stato il secondo programma del prime time come numero di spettatiori. In seconda serata si conferma vincente ”Porta a porta” con 1 milione 70 mila spettatori e uno share dell’11.75. Nell’access prime time ancora primo ”Affari tuoi” con 5 milioni 129 mila spettatori e uno share del 18.10. Sempre buoni ascolti per i canali digitali specializzati: il programma piu’ visto di ieri e’ stato su Rai Yoyo alle 20.25 unn cartone della serie ”Peppa pig” con 477 mila spettatori e uno share dell’1.84; al secondo posto su Rai4 alle 20.22 un episodio del telefilm ”Desperate housewives 7” con 353 mila e l’1.29; terza posizione su Rai Premium alle 12.55 per la fiction ”Il maresciallo Riocca 5” con 348 mila e il 2.16; su Rai Movie alle 21.14 il film ”Il piu’ bel giorno della mia vita” con 281 mila e l’1.03; su Rai Sport 1 ottimo risultato alle 23.00 per il programma ”Zona 11 post meridiem” con 114 mila e lo 0.83. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 11 milioni 126 mila spettatori e uno share del 39.21 e nell’intera giornata con 3 milioni 914 mila e il 37.84

Mediaset

(ASCA) Ieri, martedi’ 22 ottobre 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con: il 38.02% di share (9.648.000 telespettatori totali), il 38.52% di share (4.015.000 telespettatori totali) e il 38.45% di share (3.609.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con: il 14.32% di share (3.612.000 telespettatori totali) e il 17.01% di share (1.626.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 24.20% di share (5.072.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.209.000 telespettatori (20.84% di share commerciale). Studio Aperto delle ore 12.25 registra 2.086.000 telespettatori totali, con il 21.17% di share sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” programma piu’ visto dell’access prime time sul target commerciale con una share del 18.81% e 4.570.000 telespettatori totali; in prima serata, l’ultimo appuntamento con la miniserie ”La cortigiana” raccoglie 2.979.000 telespettatori totali; in day-time, buon risultato per ”Uomini e donne” di Maria De Filippi: 2.876.000 telespettatori totali, share del 26.42% sul target commerciale; a seguire, benissimo la soap ”Il Segreto” che ottiene 2.708.000 telespettatori totali con una share commerciale del 28.37%; ”Pomeriggio Cinque”, raccoglie nella prima parte 1.921.000 telespettatori totali con il 21.63% di share sul pubblico attivo e nella seconda parte 1.937.000 telespettatori totali, con il 19.44% di share sul target commerciale; ”Avanti un altro!”, condotto da Paolo Bonolis, si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con il 25.29% di share e 4.013.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, ottimi ascolti per ”Le iene show”, che realizza 2.840.000 telespettatori totali, share del 17.11% sul pubblico attivo; a seguire, molto bene lo speciale ”Champions League” che raggiunge il 18.40% di share sul target commerciale (731.000 telespettatori totali); su Retequattro, in access prime time, ”Quinta Colonna – il quotidiano” visto da 1.197.000 telespettatori totali. Canali tematici: Iris e’ la rete tematica free piu’ vista in prima serata con il film western ”Hondo”: 408.000 telespettatori totali (share dell’1.17% sul target commerciale). Premium Calcio – Uefa Champions League: Benissimo, in prima serata, per le partite della 3a giornata della fase a gironi, che realizzano un ascolto complessivo di 1.306.000 telespettatori totali, pari al 4.61% di share; in particolare, bene il match ”Milan-Barcellona”, con 714.000 telespettatori e una share del 2.52%, mentre ”Marsiglia-Napoli”, con 404.000 telespettatori e una share dell’1.43%, supera la concorrenza pay.

La7

(AGI) Ieri, martedi’ 22 ottobre 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con: il 38.02% di share (9.648.000 telespettatori totali), il 38.52% di share (4.015.000 telespettatori totali) e il 38.45% di share (3.609.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con: il 14.32% di share (3.612.000 telespettatori totali) e il 17.01% di share (1.626.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 24.20% di share (5.072.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.209.000 telespettatori (20.84% di share commerciale). Studio Aperto delle ore 12.25 registra 2.086.000 telespettatori totali, con il 21.17% di share sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” programma piu’ visto dell’access prime time sul target commerciale con una share del 18.81% e 4.570.000 telespettatori totali; in prima serata, l’ultimo appuntamento con la miniserie ”La cortigiana” raccoglie 2.979.000 telespettatori totali; in day-time, buon risultato per ”Uomini e donne” di Maria De Filippi: 2.876.000 telespettatori totali, share del 26.42% sul target commerciale; a seguire, benissimo la soap ”Il Segreto” che ottiene 2.708.000 telespettatori totali con una share commerciale del 28.37%; ”Pomeriggio Cinque”, raccoglie nella prima parte 1.921.000 telespettatori totali con il 21.63% di share sul pubblico attivo e nella seconda parte 1.937.000 telespettatori totali, con il 19.44% di share sul target commerciale; ”Avanti un altro!”, condotto da Paolo Bonolis, si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con il 25.29% di share e 4.013.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, ottimi ascolti per ”Le iene show”, che realizza 2.840.000 telespettatori totali, share del 17.11% sul pubblico attivo; a seguire, molto bene lo speciale ”Champions League” che raggiunge il 18.40% di share sul target commerciale (731.000 telespettatori totali); su Retequattro, in access prime time, ”Quinta Colonna – il quotidiano” visto da 1.197.000 telespettatori totali. Canali tematici: Iris e’ la rete tematica free piu’ vista in prima serata con il film western ”Hondo”: 408.000 telespettatori totali (share dell’1.17% sul target commerciale). Premium Calcio – Uefa Champions League: Benissimo, in prima serata, per le partite della 3a giornata della fase a gironi, che realizzano un ascolto complessivo di 1.306.000 telespettatori totali, pari al 4.61% di share; in particolare, bene il match ”Milan-Barcellona”, con 714.000 telespettatori e una share del 2.52%, mentre ”Marsiglia-Napoli”, con 404.000 telespettatori e una share dell’1.43%, supera la concorrenza pay.

Sky

(ASCA)Ieri, martedi’ 22 ottobre, 10.981.345 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,6% (10,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.921.651 spettatori con il 10,5% di share (14% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 4,8%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 7,2%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,9%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,6% (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per lo Sport, i match della terza giornata della fase a gironi della UEFA Champions League, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport 3 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 258, hanno ottenuto un’audience media di 1.950.057 spettatori complessivi e 2.888.543 spettatori unici, con uno share del 6,84%. E’ record assoluto di audience media su Sky per una serata della fase a gironi di Champions League con le partite in contemporanea. In particolare, i match piu’ visti della serata sono stati Milan-Barcellona, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, seguito in media da 1.151.714 spettatori complessivi e 2.171.019 spettatori unici*, con il 4,04% di share, e Marsiglia-Napoli, su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD, che ha raccolto davanti alla tv 410.219 spettatori medi complessivi e 1.177.302 spettatori unici. Alla stessa ora, l’appuntamento con ”Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, ha avuto un’audience media di 366.781 spettatori e 1.111.291 spettatori unici. Il pre partita, dalle 19.30 sui canali dei match, e’ stato seguito in media da 305.781 spettatori complessivi e 1.375.271 spettatori unici, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un’audience di 570.108 spettatori medi complessivi e 1.230.184 spettatori unici. Da segnalare anche l’appuntamento con ”(E’ sempre) Calciomercato”, dalle 23.30 circa su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, visto in media da 151.297 spettatori complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 2.048.416 spettatori unici*. In particolare, le edizioni delle 23 e delle 24 sono state seguite rispettivamente da 112.435 e 111.435 spettatori medi complessivi. Per il Cinema, i nuovi passaggi del film d’animazione ”Ralph spaccatutto”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, sono stati seguiti nel complesso da 103.725 spettatori medi. Per l’Intrattenimento, la puntata della decima stagione di ”Ncis” in onda dalle 19.10 circa su Fox Crime HD/+1/+2, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 112.658 spettatori. Tra le proposte di ”mondi e culture”, il nuovo appuntamento con la serie documentaristica ”Affari al buio”, dalle 21.55 circa su History HD/+1, ha avuto un se’guito di 77.589 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, 2.119.694 spettatori unici per le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24. Ascolti differiti nei 7 giorni - Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il 7* episodio della quarta stagione di ”Masterchef USA”, su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 377.793 spettatori, di cui 49.252 in ascolto differito, pari al 13% dell’ascolto medio totale.

ASCA/AGI