Mercato

23 ottobre 2013 | 15:49

Docunder30: Aperte le iscrizioni alla VII edizione del concorso dedicato alle opere di giovani documentaristi

C’è ancora tempo per partecipare alla settima edizione di Docunder30, la manifestazioni dedicata ai giovani autori di cinema documentario, che avrà luogo a Forlì il 22 e 23 novembre 2013.  Si legge nel comunicato che le iscrizioni sono state prorogate al 5 novembre.

Ideato e realizzato da D.E-R Documentaristi Emilia-Romagna in collaborazione con la Videoteca dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e con il Patrocinio del Comune di Forlì, Docunder30 si propone di ricercare, valorizzare e promuovere i lavori realizzati da giovani autori.

Negli anni il Festival che si è sempre posto come luogo d’incontro e di scambio per i filmmaker emergenti, è diventato un punto di riferimento tra tutti i festival del documentario presenti in regione, intensificando la rete di collaborazione con le diverse manifestazioni culturali già esistenti in Emilia-Romagna.

L’edizione 2013 prevede due sezioni competitive, il Concorso miglior documentario under30 e il Concorso miglior trailer under30. E’ possibile partecipare contemporaneamente a tutte le sezioni del Festival.

Per l’edizione 2013, sono ammessi film documentari di qualunque tema e durata, realizzati da giovani autori e produttori massimo di 30 anni, attivi in Emilia-Romagna o che hanno realizzato opere e film sull’Emilia-Romagna. Non è richiesta l’anteprima nazionale delle opere.

Sul sito http://www.dder.org/ sono reperibili la scheda di partecipazione e il regolamento del concorso.

Per maggiori informazioni, sono a disposizione oltre al sito, anche la pagina Facebook http://www.facebook.com/docunder30?ref=ts&fref=ts e la e-mail docunder30@gmail.com

L’ufficio stampa Docunder30 è affidato a Michela Giorgini, cell. 339.8717927; e-mail: giorginimichela@gmail.com