Mercato

24 ottobre 2013 | 10:30

L’iniziativa Kinder+sport+1click promuove la pratica sportiva tra le giovani generazioni

Kinder+Sport+1click, il progetto di Ferrero per promuovere lo sport come un’abitudine quotidiana, è online con un’iniziativa digitale realizzata sulla piattaforma di “clickraising” 1ClickDonation®. Con questa campagna Kinder+Sport vuole destinare una donazione del valore complessivo di 40.000 euro a cinque Associazioni impegnate nella promozione della pratica sportiva tra le giovani generazioni.

L’iniziativa Kinder+Sport+1click, curata da Puntodoc e Alquadrato, è realizzata -si legge nel comunicato-  in collaborazione con  Crowdm, che ha ideato e sviluppato la piattaforma indipendente 1ClickDonation®: il progetto sostiene le Società e Associazioni sportive italiane attraverso una nuova solidarietà digitale, avviando tramite i social network un dialogo diretto con gli utenti che si trovano al centro di un’ azione di promozione della pratica sportiva fra i giovani. Kinder+Sport +1click ha una durata di due mesi, sarà online fino all’8 dicembre 2013, ed è aperta a tutte le Associazioni sportive dilettantistiche italiane affiliate al Coni – Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Il meccanismo per partecipare a Kinder+Sport+1click è semplice: gli utenti donano un click alle Associazioni sportive iscritte. Le 5 Associazioni più cliccate ricevono, per l’acquisto di nuove attrezzature sportive, dai 2.500 euro (per la quinta classificata) fino a 15.000 euro (per la prima). Per partecipare, basta accedere dal sito www.kinderpiusport.it, dalla pagina Facebook www.facebook.com/kinderpiusport (tramite apposita App)o dal sito www.1ClickDonation®.com, e votare per una delle Associazioni iscritte con un semplice click.

Kinder+Sport +1Click mette in luce quanto lo sport sia un momento importante di socializzazione e coesione per le giovani generazioni, registrando a dieci giorni dal lancio del progetto un’alta partecipazione da parte delle Associazioni e soprattutto dei giovani atleti: 2.300 Associazioni iscritte, oltre 65.000 nuovi fan nella pagina Facebook di Kinder+Sport, 267.000 utenti unici, 1.300.000 pagine viste e oltre 100.000 click donati.