Mercato

25 ottobre 2013 | 12:38

L’app La3 premiata agli Smau mob app awards 2013

La TV di 3 Italia ha vinto l’Oscar delle app made in Italy dello Smau mob app awards 2013, nella categoria informazione, media ed editoria. Il premio è stato consegnato a Fabio Rimassa, direttore de La3, il 24 ottobre 2013.

La3 è la tv dell’operatore mobile 3 va in onda su Sky (canale 153), digitale terrestre (canale 134), tablet, smartphone e Internet su la3tv.it.

Dal comunicato stampa diffuso dall’azienda si apprende che l’app La3 è la prima in Europa ad utilizzare la modalità second-screen tramite la funzionalità HyperSync:  grazie al riconoscimento automatico della traccia audio, HyperSync si sincronizza con il programma trasmesso e consente allo spettatore di fruire in diretta, sullo schermo del proprio smartphone o tablet, di contenuti extra, esclusivi e inediti

Questa funzionalità è pensata anche per le aziende che vogliono investire nell’advertising 2.0 e veicolare messaggi pubblicitari sempre più mirati e personalizzati.

La mission di La3 è infatti fondere il consolidato  know-how digital con prodotti per uno scambio continuo di contenuti dal Web alla TV (cioè dal second-screen al first-screen) e dalla TV al Web (ossia dal first-screen al second-screen). Con l’app “La3” è inoltre possibile seguire in streaming i programmi, rivedere quelli già trasmessi, conoscere il palinsesto e condividere contenuti tramite le principali piattaforme Web quali Facebook, Twitter e YouTube.

Smau mob app awards, quest’anno giunto alla terza edizione, è un contest promosso da Smau, dagli Osservatori ICT & Management della School of Management del Politecnico di Milano e da PoliHub .