Notizie di agenzia, Televisione

28 ottobre 2013 | 15:40

I dati Auditel completi sugli ascolti del 27 ottobre delle principali reti televisive

Fonte: ASCA

Pubblichiamo i dati Auditel degli ascolti del 27 ottobre per le principali reti televisive italiane: Rai, Mediaset, La 7, Sky.

Rai

(ASCA) Ancora un successo per la replica della fiction ”Un passo dal cielo 2” trasmessa su Rai1 ieri, domenica 27 ottobre, che ha stravinto il prime time avendo ottenuto nel primo episodio 3 milioni 437 mila spettatori e uno share del 13.19 e nel secondo 3 milioni 317 mila e il 17.43. Al secondo posto tra i programmi piu’ visti su Rai3 ”Che tempo che fa” con 3 milioni 279 mila spettatori e uno share del 12.34. Su Rai2 doppio appuntamento con il telefilm ”N.C.I.S.”: il primo episodio ha registrato 2 milioni 596 mila spettatori e uno share del 9.39 e il secondo 2 milioni 823 mila e il 10.88. In seconda serata si conferma vincente su Rai2 ”La domenica sportiva” con 1 milione 371 mila spettatori e uno share del 10.76. ”Affari tuoi” e’ stato il programma piu’ visto nell’access prime time con 4 milioni 957 mila spettatori e uno share del 18.11. Nel pomeriggio ”Domenica in l’Arena” e’ stato il programma piu’ seguito con 4 milioni 9 mila spettatori e uno share del 22.00. Il Gran Premio dell’India di F1 ha segnato 1 milione 806 mila e l’11.58; a seguire la prima parte di ”Domenica in” ha segnato 1 milione 768 mila e l’11.80, mentre la seconda parte 2 milioni 467 mila e il 14.48. Su Rai2 ”Quelli che il calcio” ha fatto registrare 1 milione 427 mila spettatori e il 9.24; a seguire ”Stadio sprint” con 1 milione 462 mila e il 9.53, mentre ”Novantesimo minuto” ha realizzato 2 milioni 284 mila e il 12.24. Su Rai3 alle 14.30 ”In mezz’ora” ha totalizzato 1 milione 242 mila e il 7.09. Da segnalare su Rai1 alle 12.00 ”l’Angelus” e’ stato visto da 2 milioni 971 mila spettattori e uno share del 23.02 e a seguire la seconda parte di ”Linea verde” 3 milioni 788 mila e il 20.62, mentre su Rai2 alle 11.30 ”Mezzogiorno in famiglia” ha raggiunto 1 milione 406 mila e il 10.34. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 11 milioni 355 mila spettatori e uno share del 42.49; in seconda serata con 3 milioni 533 mila e il 34.30 e nell’intera giornata con 4 milioni 653 mila e il 38.55.

Mediaset

(ASCA) Ieri, domenica 27 ottobre 2013, Canale 5 e’ risultata rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 13.21% di share (3.290.000 telespettatori totali), il 11.30% di share (1.186.000 telespettatori totali) e il 13.67% di share (1.556.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.211.000 telespettatori totali (17.98% di share sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul target commerciale con una share del 22.05% (4.781.000 telespettatori totali). Studio Aperto delle ore 18.30 ha realizzato 1.233.000 telespettatori totali (share dell’8.45% sul target commerciale) Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint”, con Juliana Moreira e il Gabibbo, si e’ aggiudicato l’access prime-time sul target commerciale, con il 16.34% di share e 3.808.000 telespettatori totali; – a seguire, ”Io Canto” ha registrato una share sul target commerciale del 12.14% (2.663.000 telespettatori totali); – molto bene ”Domenica live” con Barbara d’Urso, che ha realizzato nella prima parte, 2.112.000 telespettatori totali (12.83% di share sul target commerciale), nella seconda, 2.174.000 telespettatori totali (13.83% di share sul target commerciale) e nella terza 2.295.000 telespettatori totali (14.61% di share sul target commerciale); – benissimo ”Avanti un altro! Pure di Domenica” leader del preserale sul target commerciale con il 24.18% di share sul target commerciale e 4.427.000 telespettatori totali; su Italia 1, alle ore 06.00, la diretta della gara della classe MotoGP, nel G.P. del Giappone del Motomondiale 2013, ha registrato una share del 20.44% sul target commerciale (369.000 telespettatori totali). – in prima serata, ascolti in crescita per ”Lucignolo 2.0” con Marco Berry ed Enrico Ruggeri: 1.340.000 telespettatori totali (share del 7.67% sul target commerciale); su Retequattro, in prima serata, la soap opera ”Tempesta d’amore” e’ stato visto da 1.285.000 telespettatori. Canali tematici Mediaset: Iris, e’ la rete tematica free piu’ vista in prima serata e nelle 24 ore. In prima serata il film ”Il Principe e il Pirata” di Leonardo Pieraccioni e’ stato visto da 540.000 telespettatori totali (share dell’ 2.42% sul target commerciale). Nelle 24 ore ha totalizzato 185.000 telespettatori totali; su Top Crime, in prima serata, la serie ”Colombo” registra 295.000 telespettatori totali. Premium Calcio – Serie A – 9a giornata: Benissimo le partite pomeridiane che hanno registrato un ascolto complessivo del 7.29% di share, pari a 1.157.000 telespettatori totali; in particolare, ”Diretta Premium”, con una share del 2.99% e 475.000 telespettatori totali, supera la concorrenza pay; – brillante performance anche per l’anticipo delle 12.30 ”Napoli-Torino”, che ha ottenuto una share del 4.21%, con 772.000 telespettatori totali, e supera la concorrenza pay.

La 7

(ASCA) Ieri, domenica 27 ottobre, il TgLa7 delle 20:00 – diretto da Enrico Mentana – ha ottenuto il 5,17% di share media con quasi 1,3 milioni di telespettatori (1.280.154) e oltre 2,4 milioni di contatti (2.466.499); il notiziario ha toccato un picco di oltre 1,4 milioni di telespettatori (1.427.755) pari al 5,70% di share (alle 20:24). In access prime time L’Anteprima Miss Italia ha raggiunto una share media del 3,66% con quasi 1 milione di telespettatori (984.531) e oltre 3 milioni di contatti (3.038.470); il programma ha toccato un picco di oltre 1,2 milioni di telespettatori (1.228.163) pari al 4,48% di share (alle 20:58). In prime time la serata finale di Miss Italia 2013, condotta da Massimo Ghini con Cesare Bocci e Francesca Chillemi, ha totalizzato il 5,51% di share con oltre 936mila telespettatori (936.579) e oltre 7,2 milioni di contatti complessivi (7.278.266), toccando picchi di massimo ascolto del 16,09% di share – al momento dell’elezioni di Giulia Arena (alle 01:10) – e di oltre 1,5 milioni telespettatori (1.543.985, alle 21:54). Il programma, nella sua totalita’, ha raggiunto oltre 8,6 milioni di contatti (8.662.198). La7 e’ stata la rete piu’ vista in assoluto per 24 minuti consecutivi dalle 00:50 alle 01:13 con il 13,95% di share. La diretta web di Miss Italia e’ stata seguita da 10.000 browser unici. L’hashtag #missitalia2013, inoltre, e’ entrato nei top trend italiani di Twitter. In mattinata, Omnibus ha totalizzato una share media del 4,19% con oltre 1,9 milioni di contatti (1.924.821) e un picco di massimo ascolto del 5,04% di share (alle 08:58). Al suo interno, il TgLa7 delle 7:30 ha fatto registrare il 5,65% di share media con un picco di massimo ascolto del 6,32% (alle 07:41). L’edizione delle 13:30 del TgLa7 ha ottenuto il 3,89% di share media con quasi 1,6 milioni di contatti (1.556.493); il notiziario ha toccato un picco del 4,47% di share (alle 13:53). Su La7d, in mattinata, la replica di Linea Gialla ha sfiorato l’1% di share (0,97%) toccando un picco di massimo ascolto dell’1,44% di share (alle 10:20). Nella giornata di ieri il Network La7 (La7 e La7d) ha ottenuto il 3,88% di share media nel totale giornata con oltre 16 milioni di contatti nelle 24 ore (16.042.708), il 4,39% di share media in prime time con oltre 1,2 milioni di telespettatori (1.173.918) e il 7,83% di share media in seconda serata. La sola La7 ha fatto registrare il 3,30% di share nel totale giornata, il 3,79% di share media con oltre 1 milione di telespettatori (1.014.259) in prime time e il 6,96% di share media in seconda serata.

Sky

(AGI) Per il calcio internazionale, in evidenza due match in onda su Fox Sports HD: Chelsea-Manchester City di Premier League inglese, in onda dalle 17, e’ stato visto da 162.763 spettatori medi, mentre Saint Etienne-PSG, dalle 21, e’ stato seguito in media da 130.994 spettatori. Per la Formula 1, in evidenza il GP d’India, in diretta esclusiva su Sky: la gara, in onda dalle 10.30 su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in Alta Definizione, ha raccolto davanti alla tv 472.648 spettatori complessivi e 843.326 spettatori unici, con il 4,76% Nell’intera giornata, 1.422.327 spettatori unici per il canale Sky Sport F1 HD. Nelle 24 ore, Sky Sport24 HD ha totalizzato 2.722.418 spettatori unici. In particolare, l’edizione delle 16.45 circa, e’ stata vista da 173.280 spettatori. Per i canali Cinema, share del 2,49% in prime time. In particolare, il film “G.I. La nascita dei cobra”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD (e visibile su Sky On Demand), e’ stato visto in media da 217.556 spettatori complessivi. Per l’Intrattenimento, l’episodio del cartoon “I Simpson”, dalle 12.25 circa su Fox+1/+2 HD, ha raccolto nel complesso 158.654 spettatori medi. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Affari di famiglia”, dalle 19.20 circa su History HD/+1, ha avuto un seguito di 94.902 spettatori medi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.334.391 spettatori unici. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Looper – In fuga dal passato”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto audience complessiva di 617.909 spettatori, di cui 307.682 in ascolto differito, pari al 49,8% dell’ascolto medio totale.

 

ASCA/AGI 28 ottobre