Mercato

29 ottobre 2013 | 16:57

Planeta Junior Italia firma il nuovo contratto di licenza con Museum Masters International

Planeta Junior Italia, distributore internazionale nel mercato dell’intrattenimento per bambini e giovani, firma  il nuovo contratto di licenza in esclusiva con Museum Masters International (Mmi) per rappresentare in Italia, Svizzera Italiana, San Marino, Città del Vaticano e Malta  Bernard of Hollywood’s Hollywood Legends, Cinema Beauties, Pin Up Girls.

Bruno Bernard – si legge nel comunicato – fuggito dalla Germania nazista, ha iniziato nei primi anni del 1940 ed è  conosciuto oggi come il leggendario Bernard of Hollywood. E’ stato pioniere nell’industria delle ‘Pin – Up’ e, a partire dal 1946, ha fotografato giovani starlette che in seguito sono diventate famose superstar del cinema. Susan Bernard, figlia di Bruno Bernard, poco dopo la morte di suo padre nel 1987, ha fondato Bernard of Hollywood Publishing / Renaissance Road, Inc. per mantenere viva l’eredità del padre.

Museum Masters International ha lavorato per più di 10 anni con i brand di Bernard of Hollywood oltre che con quelli di Pablo Picasso, Salvador Dalì, Andy Warhol, Keith Herring,Tamara de Lempicka, Mercedes Benz, i gift shops del museo Haconi in Giappone e tutti negozi di merchandising  a livello mondiale del Museo Guggenheim.
Marilyn Goldberg, presidente di  Museum Masters International a New York, rappresenta da oltre 20 anni i più famosi artisti, fotografi e ha curato mostre nei più importanti musei e gallerie di tutto il mondo.

Planeta Junior è controllata al 100% dai Gruppi Planeta e De Agostini, è protagonista nei settori TV, Home Video, Licensing, Publishing e Merchandising. Il Gruppo è presente in Spagna, Portogallo, Italia, Grecia, Cipro, Francia, Europa dell’Est con sede a Praga. La Società fa capo a Ignacio Segura de Lassaletta, General Manager del Gruppo e Diego Ibanez Belaustegui, International Commercial Director. Aperta nel 2004, la sede italiana di Planeta Junior a Milano è guidata da Mauro Gilardi, Country Manager Italia.