Mercato

30 ottobre 2013 | 11:20

De Agostini e Trudi lanciano la nuova collezione di animaletti I Coccoli

De Agostini Publishing e Trudi lanciano I Coccoli, una collezione di animaletti del bosco formata da 12 personaggi pocket-size tutti da collezionare. Ispirati ai peluche Trudi, I Coccoli arriveranno in edicola il prossimo 2 novembre 2013, supportati da una campagna di lancio multicanale, che interesserà web, tv e periodici.

Per la campagna tv, si legge in una nota, è previsto uno spot da 15” che sarà pianificato sui principali canali Tv del circuito digitale e pay. I canali interessati saranno quelli a target kids, con una speciale attenzione per il segmento bambine, come Boing, Cartoonito, Rai Gulp, Rai Yoyo, oltre che i canali DeAKids e DeAJunior. La pianificazione, curata da Carat, è prevista dal 3 al 16 novembre, per un totale di due settimane. La creatività dello spot porta la firma dell’agenziaLa Ugo Mauthe, la casa di produzione invece è Altamarea, mentre l’intro animata dello spot è stato curato da Musicartoon.

Grande importanza avrà anche la presenza sul web, con video-banner pianificati sui siti di cartoonito.it, nicktv.it e boingtv.it per 2 settimane consecutive a partire dal 4 novembre. Anche in questo caso il target cui si rivolge la campagna è quello dei bambini. Sul fronte periodici, la campagna si svilupperà sulle testate a target femminile del gruppo Mondadori, come Donna Moderna, Chi e TuStyle, che ospiteranno le pagine ADV durante la settimana del lancio in edicola della collezione.

Ogni singolo Coccolo Trudi è venduto in una bustina insieme a un piccolo booklet che, oltre a contenere una breve storia dedicata all’animaletto protagonista, propone una sorta di “carta d’identità del personaggio”. Inoltre, in ogni bustina si troverà anche una tessera del puzzle che ritrae tutta la famiglia dei Coccoli. Per completare il puzzle, basterà collezionare tutti i 12 personaggi della serie.

Infine, alla serie “I Coccoli Trudi” è legato un concorso che farà davvero la felicità dei più piccini, e non solo: in ogni bustina si troverà un codice, che permette di vincere – registrandosi sul sito www.icoccolitrudi.it – uno degli otto Maxi-peluche dell’orso Ettore firmato Trudi.