Mercato

31 ottobre 2013 | 11:40

L’app Around Me si avvale dei servizi di ricerca di Pagine Gialle

AroundMe, applicazione di riferimento nel mercato delle app mobile di local search, si avvale dei servizi di ricerca di PagineGialle per offrire i contenuti del patrimonio informativo di Seat PG Italia ai propri utenti italiani, che avranno a disposizione informazioni approfondite su attività e punti di interesse per soddisfare i loro bisogni di ricerca attorno al luogo in cui si trovano.

AroundMe (www.aroundmeapp.com) – si legge nel comunicato di Seat Pagine Gialle – è un’app disponibile gratuitamente per le principali piattaforme mobile (iPhone e iPad, Android e Windows Phone), che permette di avere informazioni relative ai punti di interesse intorno al luogo in cui ci si trova: indentifica velocemente la propria posizione e permette di scegliere il bar, la banca, la stazione di servizio, l’ospedale, l’hotel, il cinema, il ristorante, il supermercato e i taxi vicini. AroundMe ha superato i 60 milioni di download a livello mondiale.

L’app mostra una lista completa di tutte le attività nelle categorie scelte, con la distanza dalla propria posizione e, per ogni ricerca, permette di vedere i risultati sulla mappa, visualizzare il percorso, aggiungerli ai contatti oppure inviare un risultato via email ad un amico.”Questa collaborazione ci rende molto orgogliosi perché la nostra mission è quella di offrire ai nostri utenti strumenti multimediali per trovare facilmente e velocemente informazioni: rendere disponibili i dati presenti nel nostro ricchissimo database tramite l’app AroundMe ci permette di soddisfare le ricerche di un bacino di utenti sempre più ampio” ha commentato Paolo Chiaberto, Responsabile Mobile Consumer Marketing di Seat PG Italia. “Questo si traduce anche in un vantaggio immediato per i nostri clienti: le aziende che si affidano a Seat PG Italia per la loro promozione mobile avranno da oggi una vetrina in più per far conoscere i propri prodotti e servizi”.

AroundMe è sempre stata focalizzata su velocità e semplicità di uso –ha dichiarato Marco Pifferi, Amministratore delegato di AroundMe – : la partnership con Seat PG Italia ci permetterà di offrire risultati ancora più precisi e localmente rilevanti”. Da oggi tutti gli utenti italiani di AroundMe hanno a portata del loro smartphone la qualità dei dati di PagineGialle e possono trovare i risultati più utili e pertinenti con le loro ricerche