Nessuna categoria, Televisione

31 ottobre 2013 | 16:02

I dati Auditel completi sugli ascolti del 30 ottobre delle principali reti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel integrali su ascolti e share del 30 ottobre 2013 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7 e Sky.

Rai (ASCA) La serata televisiva di ieri, mercoledi’ 30 ottobre, prevedeva su Rai1 il film ”Ex amici come prima” che ha ottenuto 4 milioni 324 mila spettatori e uno share del 15.70. Su Rai2 l’altro film ”Il passato non muopre mai” ha raggiunto 930 mila spettatori e uno share del 3.29. Su Rai3 il programma di Federica Sciarelli ”Chi l’ha visto?” ha segnato 2 milioni 545 mila spettatori e uno share del 9.64. In seconda serata il programma piu’ visto e’ stato su Rai2 ”Novantesimo minuto” con 1 milione 667 mila spettatori e uno share del 12.49. Molto bene su Rai1 ”Porta a porta” con 1 milione 124 mila e l’11.20. Nell’access prime time si conferma vincente ”Affari tuoi” con 5 milioni 315 mila spettatori e uno share del 18.40. Da segnalare su Rai1 alle 18.00 la seconda parte de ”La vita in diretta” con 2 milioni 313 mila spettatori e uno share del 16.79. Vittoria delle reti Rai in seconda serata con 3 milioni 914 mila spettatori e uno share del 33.98 e nell’intera giornata con 3 milioni 806 mila e il 36.39.

Mediaset (ASCA) Ieri, mercoledi’ 30 ottobre 2013, le Reti Mediaset si aggiudicano prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 40.36% di share (10.610.000 telespettatori totali), 32.81% di share (3.656.000 telespettatori totali) e il 37.67% di share (3.646.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 17.36% di share (4.594.000 telespettatori), l’11.34% di share (1.362.000 telespettatori totali) e il 17.87% di share (1.751.000 telespettatori totali), il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.178.000 telespettatori (21.50% di share sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul target commerciale, con una share del 21.80% (4.728.000 telespettatori totali). Studio Aperto delle ore 18.30 ottiene 1.071.000 telespettatori, share del 9.16% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ il programma piu’ seguito dell’access prime time sul target commerciale con una share del 17.51% e 4.366.000 telespettatori totali; a seguire, ottimi ascolti per la fiction ”Le tre rose di Eva”, leader assoluta della prima serata con 4.705.000 telespettatori totali e il 17.70% di share commerciale; in day-time, bene ”Uomini e donne” di Maria De Filippi: 2.747.000 telespettatori totali, share del 26.25% sul target commerciale; continua il successo di ”Pomeriggio Cinque” che registra, nella prima parte, il 20.40% di share commerciale (1.815.000 telespettatori totali) e, nella seconda, il 16.97% di share commerciale (1.955.000 telespettatori totali); ”Avanti un altro!”, condotto da Paolo Bonolis, si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con una share del 25.15% e 4.121.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, bene il film ”La fabbrica di cioccolato”: 2.114.000 telespettatori totali e il 9.02% di share sul pubblico attivo; su Retequattro, nell’access prime-time, ”Quinta colonna, il Quotidiano” visto da 1.212.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris e’ la rete tematica free piu’ vista in prima serata e nelle 24 ore: in prime-time, il film ”Stanno tutti bene”, con Robert De Niro, registra 433.000 telespettatori totali (1.53% di share sul pubblico attivo) e nelle 24 ore ottiene 172.000 telespettatori, share dell’1.40% sul target commerciale; su Top Crime, in prima serata, la serie ”Law&Order: Svu” seguita da 268.000 telespettatori totali (share dell’1.02% sul target commerciale). Premium Calcio – Uefa Champions League: In prime time, ottimo risultato per le partite della 10* giornata, che registrano un ascolto complessivo di 1.485.000 telespettatori totali, pari al 5.24% di share; in particolare, ”Diretta Premium” con l’1.52% di share e 431.000 telespettatori totali supera la concorrenza pay.

La7 (ASCA) Ieri, mercoledi’ 30 ottobre, il TgLa7 delle 20:00 – diretto e condotto da Enrico Mentana – ha ottenuto il 7,12% di share con oltre 1,8 milioni di telespettatori (1.818.186) e oltre 2,6 milioni di contatti (2.685.346); il notiziario ha toccato un picco di oltre 2 milioni di telespettatori (2.062.094) pari al 7,93% di share (alle 20:23). In access prime time, ”Otto e Mezzo” con Lilli Gruber ha raggiunto una share media del 5,95% con oltre 1,7 milioni di telespettatori (1.700.820) e oltre 3,1 milioni di contatti (3.158.982); il programma ha toccato picchi di oltre 1,9 milioni di telespettatori (1.907.195, alle 21:03) e del 6,48% di share (alle 20:46). In prime time, ”La Gabbia” di Gianluigi Paragone, ha ottenuto il 3,73% di share media con quasi 800mila telespettatori (797.671) e oltre 5,3 milioni di contatti (5.329.946) e picchi di massimo ascolto di oltre 1,3 milioni di telespettatori (1.316.917, alle 21:20) e del 5,45% di share (alle 23:39). In mattinata ”Omnibus” ha totalizzato una share media del 3,88% con quasi 1,5 milioni di contatti (1.456.266) e un picco di massimo ascolto del 5,78% di share (alle 08:37). Al suo interno il TgLa7 delle 7:30 ha fatto registrare il 3,60% di share media con un picco di massimo ascolto del 4,32% (alle 07:47). A seguire, ”Coffee Break”, condotto da Tiziana Panella,ha raggiunto il 4,87% di share con un picco del 6,07% (alle 10:15). ”L’Aria Che Tira”, con Myrta Merlino, ha registrato il 6,05% di share con un picco di massimo ascolto del 7,47% (alle 11:28). ”L’Aria Che Tira Oggi” ha sfiorato il 3,11% di share media con oltre 1,1 milioni di contatti (1.128.491) e con un picco del 4,39% (alle 12:01). Il Tg Meridiano ha ottenuto il 4,51% di share, con oltre 1,3 milioni di contatti (1.360.235), con un picco di massimo ascolto del 5,37% di share (alle 13:41). Nel pomeriggio, il primo episodio di ”Le strade di San Francisco” ha fatto registrare il 3,11% di share con un picco di massimo ascolto del 4,31% di share (alle 15:37); mentre il secondo episodio ha ottenuto il 3,82% di share media con un picco di massimo ascolto del 4,48% (alle 16:32). A seguire, il telefilm ”The District” ha realizzato il 3,44% di share media con oltre 1,1 milioni di contatti (1.139.707) e un picco di massimo ascolto del 4,14% (alle 17:55). ”Il Commissario Cordier” ha fatto registrare il 3,24% di share media con oltre 1,4 milioni di contatti (1.412.171) e un picco di massimo ascolto del 4,27% di share (alle 18:30). Nella giornata di ieri il Network La7 (La7 e La7d) ha ottenuto il 4,33% di share media nel totale giornata con quasi 13 milioni di contatti nelle 24 ore (12.977.237), il 4,66% di share media con oltre 1,3 milioni di telespettatori (1.326.641) in prima serata e il 4,18% di share media in seconda serata. La sola La7 ha fatto registrare il 3,94% di share media nel totale giornata, il 4,34% di share media con oltre 1,2 milioni di telespettatori (1.235.882) in prime time e il 3,59% di share media in seconda serata. Nell’access prime time allargato de La7 (TgLa7 delle 20 e Otto e Mezzo) la Rete ha realizzato il 6,47% di share media con oltre 1,7 milioni di telespettatori (1.756.172) e oltre 4,1 milioni di contatti complessivi (4.134.128).

Sky (AGI)  Ieri 9.689.628 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky che nell’intera giornata hanno raccolto share dell’8,1% (11,5% su target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media e’ stata di 3.391.551 spettatori con il 12,1% (15,7% commerciale)Tra le 9 e mezzogiorno, share del 5,9%, tra le 15 e le 18 del 7,8%, mentre nella fascia preserale del 6,7% e in seconda serata share del 10,2% (13,9%). Per lo Sport, le partite della 10^ giornata del Campionato di Serie A dalle 20.45, hanno raccolto nel complesso 2.335.738 spettatori medi, con l’8,17% di share e 3.262.939 spettatori uniciIn particolare, i match piu’ visti della serata sono stati Milan-Lazio, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD, seguito in media da 669.921 spettatori complessivi, con il 2,34% di share e 1.585.358 spettatori unici, Fiorentina-Napoli, su Sky Calcio 3 HD, che ha ottenuto 589.724 spettatori medi e 1.114.243 spettatori unici, e Juventus-Catania, su Sky Calcio 1 HD, vista da 527.795 spettatori medi e 1.048.909 spettatori unici. Alla stessa ora, l’appuntamento con “Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, ha avuto un’audience media di 397.427 spettatori e 1.102.994 spettatori unici. Il pre partita, dalle 19.30 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio HD dal 251 al 258, e’ stato seguito da 350.802 spettatori medi complessivi e 1.886.513 spettatori unici, mentre al termine delle gare sono stati 522.727 gli spettatori medi complessivi e 1.447.450 quelli unici che si sono sintonizzati su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD per seguire il post partita con Ilaria D’Amico. Nell’intera giornata, sono stati 2.182.599 gli spettatori unici che hanno seguito le news di Sky Sport24 HD. In particolare l’edizione delle 22 e’ stata seguita in media da 150.776 spettatori. Per l’Intrattenimento, in evidenza il doppio appuntamento con “Masterchef Usa”, su Sky Uno/+1 HD: l’episodio in onda dalle 21 ha totalizzato 113. 187 spettatori medi complessivi, mentre quello in onda dalle 21.50 ha raccolto ascolto medio complessivo di 160.900. Da segnalare anche la nuova puntata di “Perception”, dalle 21 su Fox/+1/+2 HD, che ha avuto un seguito di 109.461spettatori medi complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari al buio”, dalle 13.30 circa su History HD/+1, ha avuto un se’guito di 47.414 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, 2.377.475 spettatori unici hanno seguito le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la prima puntata live di X Factor 2013 in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di ben 1.503.857 spettatori, di cui 269.244 in ascolto differito, pari al 17,9% dell’ascolto medio totale.