‘Il manifesto’ ha concluso con successo la campagna di finanziamento in crowdfuning: raccolti 46 mila euro

Per rinnovare il sito web e creare l’app per i dispositivi Android, ‘il manifesto’ aveva lanciato il mese scorso la campagna in crowdfunding ‘il manifesto reloaded’. L’obiettivo era stato fissato a 40 mila euro, raggiunti e superati il 1° novembre.

Alla fine del 2012 il quotidiano diretto da Norma Rangieri, dopo essere entrato in liquidazione coatta amministrativa, ha rischiato la chiusura poi, con la fondazione di una nuova cooperativa, ha deciso di rinnovarsi: ha lanciato nuovo formato per l’edizione cartacea e una versione digitale, ma solo per dispositivi Apple. Ora prova a espandere l’offerta web.

Non è la prima volta che ‘il manifesto’ mobilita con successo i propri lettori per finanziarsi, ma finora non aveva mai utilizzato il crowdfunding. Con la nuova campagna sono stati raccolti più di 46.197 euro da  3675 donatori.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Audipress: continua calo lettori. Il 31,4% degli italiani legge un quotidiano al giorno, settimanali 25,9%, mensili 23,4%

Upa presenta Media Charter, otto punti per rendere l’avd online sicura e trasparente

Sky: governo Uk orientato a non interviene in caso di offerte da Comcast