Vimn avvia in Italia un rapporto diretto con i licenziatari

Viacom International Media Networks (Vimn), una divisione di Viacom International Inc., nell’ottica di un rafforzamento dei propri brand ha deciso di gestire in maniera diretta il business del licensing in Italia. Lo comunica una nota diffusa oggi dal gruppo. Il nostro Paese è stato, infatti, identificato da Vimn come un mercato chiave per lo sviluppo delle attività di consumer products del gruppo, e per questo motivo, a partire dal 31 marzo 2014 Rainbow, la società di Iginio Straffi che fino ad ora ha gestito queste attività per Vimn in Italia e San Marino, cesserà di rappresentare Vimn su questi due mercati.

Il Gruppo di Iginio Straffi rimarrà comunque un partner importante per il gruppo Viacom con cui collabora da anni su altri fronti.

A partire dunque da aprile 2014 – continua la nota del gruppo – il team di Consumer Products di Viacom International Media Networks Italia, guidato da Stefano Araldi, assumerà la gestione diretta dei rapporti commerciali con i licenziatari italiani nell’ottica di un un ampliamento delle attività di business nel nostro Paese e di un rinnovato focus sui brand Mtv, Comedy Central e Nickelodeon incluse le properties già ampiamente presenti sul nostro mercato come Spongebob, Dora, le Tartarughe Ninja e la linea Mtv Classic.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Motorsport punta sui video col nuovo sito e canale tv

Dentsu Aegis acquista The Big Now

Spot & programmi originali. L’Italia scende in campo su Discovery