Televisione

04 novembre 2013 | 17:09

I dati Auditel completi sugli ascolti del 3 novembre delle principali reti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel integrali su ascolti e share del 3 novembre 2013 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7 e Sky.

Rai

(TM NEWS) Ancora un ottimo risultato per la fiction `Un passo dal cielo 2`, riproposta su Rai1 ieri, domenica 3 novembre. Con 3 milioni 716mila spettatori pari a uno share del 13.49 per il primo episodio e 3 milioni 811mila, share del 17.23 per il secondo, la rete ammiraglia si aggiudica il prime time. Rai1 vince anche il preserale e l`access prime time. In particolare: la prima parte de `L`eredità` ha totalizzato 3 milioni 652mila spettatori, share del 18.80, saliti nel gioco finale a 5 milioni 365mila con uno share del 23.25. Per `Affari tuoi`, invece, 4 milioni 746mila sono stati gli spettatori e 16.89 lo share. Tornando alla prima serata, la programmazione di Rai2 prevedeva il Gran Premio Abu Dhabi di Formula1, che è stato seguito da 1 milione 992mila spettatori, share del 7.31; molto bene su Rai3 `Che tempo che fa` apprezzato da 3milioni 414mila spettatori con uno share del 12.41. In seconda serata si conferma vincente su Rai2 `La domenica sportiva` con 1 milione 485mila spettatori e uno share del 12.58. Riguardo la fascia pomeridiana, su Rai1 la prima parte de `L`arena` è stato il programma più seguito con 4 milioni 54mila spettatori e il 21.91 di share. Su Rai2 `Quelli che il calcio` ha segnato 1 milione 180mila spettatori e uno share del 7.60; a seguire le rubriche sportive `Stadio sprint` e `Novantesimo minuto` che hanno raggiunto rispettivamente 1 milione 196mila spettatori (7.64%) e 2 milioni 189mila (12.18%). Su Rai3, alle 14.32, `In mezz`ora` ha totalizzato 907mila spettatori, share del 5.13.
Da segnalare su Rai1 alle 12.00 `L`Angelus`, che è stato seguito da 2 milioni 511mila spettatori con uno share del 21.33 e, a seguire, la seconda parte di `Linea verde` con 3 milioni 794mila spettatori e uno share del 21.38. Riguardevole il risultato del film `Millionaire` in onda alle 21.15 sul canale digitale Rai Movie che ha interessato 459mila spettatori pari a uno share dell` 1.80. Da segnalare su Rai Sport1 la diretta della Federation Cup, la Coppa Davis femminile che dalle 10.20 alle 14.40 ha registrato l`1,2% di share e 172.000 di ascolto medio. Complessivamente le reti Rai vincono la prima serata con 11 milioni 140mila spettatori e il 40.25 di share, la seconda serata con 3 milioni 982mila spettatori, share del 34.74 e l`intera giornata con 4 milioni 772mila spettatori, share del 39.86.

La 7

(ASCA) Ieri, domenica 3 novembre, il TgLa7 delle 20:00 – diretto da Enrico Mentana – ha ottenuto il 5,03% di share media con oltre 1,2 milioni di telespettatori (1.263.117) e oltre 2,2 milioni di contatti (2.258.789); il notiziario ha toccato un picco di oltre 1,4 milioni di telespettatori (1.470.310) pari al 5,94% di share (alle 20:10). In prime time, la media dei due episodi della nona stagione di Grey’s Anatomy ha fatto registrare il 4,55% di share con oltre 1,2 milioni telespettatori (1.213.514) e oltre 3,3 milioni di contatti complessivi (3.348.296) In particolare, il secondo episodio ha realizzato il 5,24% di share media con oltre 1,3 milioni di telespettatori (1.314.147), raggiungendo picchi di massimo ascolto del 6,14% (alle 22:59) e di oltre 1,5 milioni di telespettatori (1.522.617, alle 22:24). A seguire la media dei due episodi di Saving hope ha fatto registrare il 3,24% di share media con quasi 1,9 milioni di contatti (1.881.331) e con un picco di massimo ascolto del 4,24% (alle 00:32). In mattinata, Omnibus ha totalizzato una share media del 4,45% con oltre 1,7 milioni di contatti (1.730.466) e un picco di massimo ascolto del 6,43% di share (alle 07:56). Al suo interno, il TgLa7 delle 7:30 ha fatto registrare il 5,26% di share media con un picco di massimo ascolto del 6,13% (alle 07:44). L’edizione delle 13:30 del TgLa7 ha ottenuto il 3,56% di share media con oltre 1,5 milioni di contatti (1.549.084); il notiziario ha toccato un picco del 4,22% di share (alle 13:38). Su La7d, in mattinata la replica di Linea Gialla ha sfiorato l’1% di share media (0,99%) con un picco dell’1,39% (alle 10:47). Nella giornata di ieri il Network La7 (La7 e La7d) ha ottenuto il 3,37% di share media nel totale giornata con quasi 14,6 milioni di contatti nelle 24 ore (14.588.279), il 3,93% di share media in prime time con oltre 1 milione di telespettatori (1.087.733) e il 4,47% di share media in seconda sera

Mediaset

(ASCA) Ieri, domenica 3 novembre 2013, Canale 5 e’ risultata rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 13.29% di share (3.491.000 telespettatori totali), il 11.28% di share (1.328.000 telespettatori totali) e il 13.40% di share (1.501.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.248.000 telespettatori totali (19.44% di share sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul target commerciale con una share del 21.47% (4.859.000 telespettatori totali). Studio Aperto delle ore 12.25 ha realizzato 1.693.000 telespettatori totali (share del 13.97% sul target commerciale) Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint”, con Juliana Moreira e il Gabibbo, programma piu’ visto dell’access prime-time sul target commerciale, con il 16.25% di share e 4.033.000 telespettatori totali; a seguire, ”Io Canto” ha registrato una share sul target commerciale del 12.09% e 2.800.000 telespettatori totali; molto bene ”Domenica live” con Barbara d’Urso, che ha realizzato nella prima parte, 1.872.000 telespettatori totali (11.96% di share sul target commerciale), nella seconda, 1.768.000 telespettatori totali (12.71% di share sul target commerciale) e nella terza 2.078.000 telespettatori totali (14.37% di share sul target commerciale); benissimo ”Avanti un altro! Pure di Domenica” leader del preserale sul target commerciale con il 22.98% di share sul target commerciale e 4.279.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, ascolti in continua crescita per ”Lucignolo 2.0” con Marco Berry ed Enrico Ruggeri: 1.460.000 telespettatori totali, share dell’ 8.75% sul target commerciale); su Retequattro, in prima serata, la soap opera ”Tempesta d’amore” e’ stata vista da 1.316.000 telespettatori. Per quanto riguarda i canali tematici Mediaset, Iris, e’ la rete tematica free piu’ vista in prima serata con il film ”Amarcord” di Federico Fellini che e’ stato seguito da 357.000 telespettatori totali (share dell’ 1.15% sul target commerciale). Su Top Crime, in prima serata, la serie ”Colombo” ha ottenuto 295.000 telespettatori totali. Per il calcio, buon risultato su canali Premium per le partite pomeridiane, che hanno realizzato un ascolto complessivo del 4.91%, pari a 782.000 telespettatori totali; in prima serata, bene il posticipo ”Torino-Roma”: share del 3.37%, pari a 928.000 telespettatori totali

Sky

(ASCA) Ieri, domenica 3 novembre, 12.361.388 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,3% (12,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.635.824 spettatori con il 9,6% di share (12,5% per il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,1%. Tra le 12 e le 15, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato dell’8,9% (12,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni), mentre tra le 15 e le 18, del 13,1% (17,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,3%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,1% (12% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per lo Sport, le partite dell’11* giornata del Campionato Italiano di Serie A 2013-2014, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.116.608 spettatori medi, con il 6,99% di share e 2.093.157 spettatori unici. In particolare, i match piu’ visti del pomeriggio sono stati Udinese-Inter, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, seguito in media da 388.464 spettatori complessivi e 1.192.959 spettatori unici, e Lazio-Genoa, su Sky Calcio 2 HD, vista da 123.883 spettatori medi. Alla stessa ora, l’appuntamento con ”Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, ha avuto un’audience media di 507.397 spettatori, con il 3,18% di share e 1.177.590 spettatori unici. Al termine delle gare, alle 17, sono stati 240.005 gli spettatori medi complessivi che si sono sintonizzati su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD per seguire ”Sky Calcio Show”. Alle 12.30, l’anticipo Livorno-Atalanta, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un ascolto complessivo di 372.974 spettatori medi e 1.149.544 spettatori unici. Sugli stessi canali, il post gara, dalle 14.30 all’interno di ”Benedetta domenica”, ha ottenuto un’audience di 277.294 spettatori medi complessivi. In serata, il posticipo Torino-Roma, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.258.643 spettatori medi complessivi, con il 4,53% di share e 2.623.321 spettatori unici. Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali, e’ stato seguito in media da 241.737 spettatori complessivi, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un’audience di 486.961 spettatori medi complessivi e 1.096.876 spettatori unici. A seguire, dalle 23.30, sempre su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, l’appuntamento con ”Terzo tempo, in onda con noi”, e’ stato visto da 155.402 spettatori medi complessivi. Per la Formula 1, in evidenza il GP di Abu Dhabi, in diretta esclusiva su Sky: la gara, in onda dalle 14 su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in Alta Definizione, ha raccolto davanti alla tv 566.331 spettatori medi complessivi e 1.105.717 spettatori unici, con il 3,2% di share. Nell’intera giornata, 1.555.545 spettatori unici per il canale Sky Sport F1 HD. Sempre nelle 24 ore, Sky Sport24 HD ha totalizzato 2.228.460 spettatori unici. In particolare, l’edizione delle 16.45, e’ stata vista da 121.187 spettatori medi. Per i canali Cinema, share del 2,02% in prime time. In particolare, il film ”Colpi di fulmine”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, e’ stato visto in media da 237.883 spettatori complessivi. Per l’Intrattenimento, l’episodio di ”Cleveland show” in onda dalle 21.25 circa su Fox+1/+2 HD, ha raccolto nel complesso 125.407 spettatori medi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con ”Affari di famiglia”, dalle 20.10 circa su History HD/+1, ha avuto un seguito di 89.192 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.299.188 spettatori unici. In particolare, sono stati 122.697 gli spettatori medi che hanno seguito l’edizione in onda dalle 20. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI – Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film ”Viva l’Italia”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.121.134 spettatori, di cui 314.619 in ascolto differito, pari al 28,1% dell’ascolto medio totale.

TM NEWS/ASCA