Manager

04 novembre 2013 | 17:17

Pino Mercuri, direttore delle risorse umane di Microsoft Italia

A partire dal 1° novembre 2013, Pino Mercuri è direttore delle risorse umane di Microsoft Italia, a diretto riporto dell’amministratore delegato Carlo Purassanta.

Dalla nota stampa diffusa dall’azienda si apprende che Pino Mercuri avrà la responsabilità del recruiting, della gestione e della valorizzazione delle risorse umane per la filiale di italiana di Microsoft. Inoltre Mercuri avrà il compito di rafforzare ulteriormente la diffusione del ‘New World of Work’: un sistema di obiettivi a cui viene associato uno strutturato sistema premiante, percorsi di crescita e sviluppo in azienda, politiche di valorizzazione dei talenti, un sistema di welfare volto a massimizzare il potenziale di ognuno e un contesto lavorativo informale.

Pino Mercuri, direttore delle risorse umane di Microsoft Italia

Pino Mercuri, direttore delle risorse umane di Microsoft Italia

Pino Mercuri, che sostituisce Luca Valeri, raggiunge la filiale italiana di Microsoft, premiata lo scorso anno come ‘Best Place to Work’. L’azienda permette agli oltre 900 dipendenti in Italia di lavorare ovunque si trovino, per conciliare vita privata e professionale.

Mercuri arriva in Microsoft dopo 13 anni di esperienza nel campo delle risorse umane. Ha lavorato per Unilever, Vodafone, Tele2, Artsana Group, Più di recente, Mercuri ha lavorato come hr and organization manager rapid development countries di Ariston Thermo Group.