Prima dell’ipo Twitter punta sulla comunicazione: una nuova sezione about spiega meglio come funziona

Per essere il social network più semplice e minimale, Twitter è davvero difficile da spiegare ai neofiti. In vista dell’imminente discesa in Borsa descriversi meglio diventa essenziale. Così, da lunedì 4 novembre, c’è una nuova sezione ‘about’ sull’homepage di Twitter.com. Descrive in modo efficace – forse per la prima volta – tutte le funzionalità e il suo gergo, fatto di hashtag, follower, mentions ecc.

La sezione ‘discover what you can do with Twitter’ (scopri che cosa si può fare con Twitter) ha un vero e proprio approccio narrativo. Interessante inoltre il dizionarietto ‘What’s in a Tweet?’ e ‘What is following?’. Possono essere linkate in articoli non specialistici per fornire una spiegazione approfondita.

Come riporta AllThingsD, Twitter ha già fatto molti esperimenti per migliorare la propria comunicazione. Ad aprile 2013 Twitter ha allargato il suo reparto marketing e pubbliche relazioni. Ora il social network punta a raccogliere un miliardo di dollari ed evitare passi falsi nella creazione della propria immagine pubblica è fondamentale. Per ora, però, tutto è solo in lingua inglese.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Sky e Wavemaker in coro dal Wired Next Fest: data scientist e content manager cercansi

Il dibattito sulla crisi delle news ha bisogno di fare i conti con la realtà dei fatti

Fnsi-Uspi, primo contratto per i periodici locali. C’è anche il redattore web